Teatro del Cerchio, “IL RIPOSTIGLIO DELLE FIABE”

nessun commento

DOMENICA 18 GENNAIO 2009 ORE 11.00 (per i bimbi dai 3 ai 6 anni)

ORE 17.00 (per i bimbi dai 7 anni in su)

“IL RIPOSTIGLIO DELLE FIABE”

Drammaturgia e regia MARIO MASCITELLI

Con MARIO MASCITELLI, ROSSANA CAPASSO e GABRIELLA CARROZZA

Durata 50 MINUTI

Tecnica utilizzata TEATRO D’ATTORE

Che fine fanno i personaggi delle fiabe quando queste ultime non vengono lette?

Nell’attesa che qualcuno legga la loro storia, i personaggi delle fiabe più celebri si improvvisano narratori di storie nuove e rivelano i loro veri desideri.

Cosa penserà Mangiafuoco oltre a voler bruciare Pinocchio nella sua fiaba? In una grotta, che sembra una cella, alcuni personaggi delle fiabe più conosciute, attendono che venga il loro turno e che, nel mondo, qualcuno legga la loro storia. Nel frattempo, ingannano il tempo narrandosi storie ed avventure nuove, sconosciute al pubblico, rivelando personalità diverse da quelle da noi conosciute attraverso le parole dei libri. Cercheranno di fuggire i nostri prigionieri per realizzare i loro veri sogni o aspetteranno in eterno che qualcuno legga la loro storia?

Un racconto sull’amicizia ma soprattutto sulla creatività. La struttura e lo stile classici delle fiabe sono rivisti e analizzati per farne emergere gli aspetti più importanti e formativi per i ragazzi. Uno spettacolo per non far dimenticare i personaggi delle fiabe più note che hanno accompagnato, e cresciuto, i bambini di molte generazioni.

Ricordiamo che I BAMBINI ENTRANO GRATIS!

Per ogni adulto pagante un ingresso omaggio per un bambino.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 15th, 2009 at 5:44 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with