Conferenza di Franco Berrino, venerdì 20 febbraio alle 18

nessun commento

Alimentarsi in maniera sana

per prevenire il tumore al seno

Conferenza di Franco Berrino

venerdì 20 febbraio alle 18

Auditorium Banca Monte – Via Bruno Longhi 9

Prevenire il tumore al seno si può: l’introduzione di sane abitudini alimentari è efficace. Lo dimostrano rigorosi studi scientifici, che avvallano la teoria di Franco Berrino, direttore del dipartimento di Medicina preventiva dell’Istituto Tumori di Milano.

L’oncologo di fama internazionale, originario di Fornovo Taro, sarà a Parma venerdì 20 febbraio, per tenere la conferenza “Alimentazione nella prevenzione del tumore al seno” in programma alle 18 preso l’Auditorium di Banca Monte, in via Bruno Longhi 9.

Al termine della conferenza è in programma una cena al ristorante bioenergetico “Apriti Sesamo”, in via Monte Corno 4. Necessaria prenotazione al numero 339.1938853.

L’iniziativa aperta al pubblico è promossa da Andos Parma, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, in collaborazione con il Registro Tumori di Parma e con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliero-universitaria cittadina.

ANDOS, attiva a Parma dal 2007, porta in Italia l’esperienza del “Reach to Recovery” americano, ovvero il sostegno alle donne operate di tumore al seno nel superamento del trauma fisico e psicologico conseguente alla malattia.

Nella sede di via Emilia Ovest 18 è attivo uno sportello di accoglienza, un ambulatorio fisioterapico per il trattamento del dolore e del gonfiore del braccio nelle donne operate, un ambulatorio medico per visite e medicazioni. Le volontarie dell’associazione promuovono la cultura della diagnosi precoce e diffondono informazioni sui centri di cura che utilizzano strumenti e protocolli all’avanguardia. Contribuiscono inoltre all’organizzazione di eventi informativi, per i medici e in generale per la cittadinanza.

Per informazioni telefonare al numero 346.8917460 o scrivere a andos.parma@gmail.com.

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

febbraio 19th, 2009 at 8:41 pm