Barilla e Cus… ed è ancora Giocampus, l’iniziativa è arrivata all’ottava edizione

nessun commento

Barilla e Cus… ed è ancora Giocampus!

Barilla e Cus… ed è ancora Giocampus!

Rinnovata per altri tre anni la convenzione per il campus estivo che ha nell’avviamento allo sport e nell’educazione alimentare i suoi punti di forza. La prossima estate coinvolti oltre
3000 bambini e ragazzi.

Ritorna a Parma l’estate di Giocampus, la più entusiasmante esperienza di crescita, divertimento e amicizia che rende speciale l’estate in città dei bambini e dei ragazzi. E’ stata infatti rinnovata la convenzione tra Barilla e Cus Parma, partner fin dall’inizio di questa esperienza nel 2002. Barilla sosterrà il progetto per i prossimi tre anni, affidando a Cus Parma, forte della sua esperienza nell’ambito sportivo e ricreativo, la responsabilità dell’organizzazione e gestione di Giocampus, con uno staff composto da 150 persone.

Giocampus Estate è l’unico campus estivo che unisce la pratica di differenti discipline sportive ad un’attenta educazione alimentare: tutto questo grazie anche alla collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Pediatria e il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Parma.

“Siamo lieti di comunicare il rinnovo dell’accordo con il Cus Parma” afferma Paolo Barilla – vicepresidente del Gruppo, “Il prossimo triennio ci vedrà impegnati insieme per offrire ai ragazzi della città di Parma un’esperienza estiva all’insegna del benessere, attraverso un intenso calendario di attività divertenti e, allo stesso tempo, anche istruttive. Le famiglie che hanno premiato questa iniziativa confermano che Giocampus è un’importante proposta di crescita formativa e interdisciplinare, che bene risponde alle loro esigenze.”

L’accordo tra CUS Parma e Barilla viene accolto con soddisfazione dalle parole di Matteo De Sensi, presidente del Centro Universitario Sportivo: “Diamo il via a Giocampus Estate 2009 con grande entusiasmo, perché riteniamo che questo progetto offra a Parma un’importante opportunità di crescita per le nostre giovani generazioni. Il Cus per i prossimi tre anni sarà ancora a fianco di Barilla e metterà a disposizione tutte le sue strutture e tutta la sua competenza rinnovando l’impegno a garantire la migliore riuscita dell’iniziativa. Crediamo profondamente nel valore dello sport per creare una vera cultura del vivere sano”.

L’ottava edizione di Giocampus come sempre avrà come splendida cornice il Campus Universitario, tra ampi spazi verdi e impianti sportivi d’eccellenza, sempre in totale sicurezza.

Lo staff sarà anche quest’anno uno dei punti di forza del programma, con istruttori e animatori che hanno nella specializzazione sportiva e nella competenza educativa un’esperienza consolidata.

L’acquisizione di uno stile di vita sano nasce da una bilanciata combinazione di movimento equilibrato e corretta alimentazione: nel progetto sono coinvolti anche gli esperti nutrizionisti di Barilla che insieme alla Scuola di Pediatria valideranno il programma alimentare del campus estivo e i principi corretti da veicolare ai ragazzi per crescere in piena salute.

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio Stampa Giocampus, The Ad Store Italia Viale Fratti 20/d Parma

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 27th, 2009 at 10:49 pm