11 maggio, si aprono le iscrizioni a Giocampus Estate 2009

nessun commento

giocampus_estate_barilla11 maggio, si aprono le iscrizioni a Giocampus Estate 2009 per tutti i ragazzi dai 5 ai 16 anni, tra sport, benessere e divertimento.

Via alle iscrizioni di Giocampus Estate da lunedì 11 maggio: la proposta dell’estate targata Barilla per la città di Parma è ai blocchi di partenza.

L’ottava edizione di Giocampus Estate 2009 si rinnova nei servizi, nell’intrattenimento e nell’allestimento.

giocampus-busL’iniziativa dedicata ai ragazzi dai 5 ai 16 anni, coniuga l’attività sportiva e ricreativa a percorsi di educazione alimentare per trasmettere ai più giovani un corretto stile di vita sano ed equilibrato.

Promosso da Barilla, in collaborazione con Cus Parma e l’Università degli Studi di Parma, Giocampus Estate 2009 è il frutto di una collaborazione indirizzata alle famiglie che desiderano fornire ai ragazzi un sano e coinvolgente momento di divertimento e sport.

Dall’8 giugno al 14 agosto, durante i 50 giorni di Giocampus, bambini e ragazzi potranno partecipare alle molteplici attività di un programma ricchissimo, che si svolgeranno nella splendida cornice del Campus universitario.

Ogni giorno uno staff di 90 istruttori con differenti specializzazioni saranno al lavoro con i ragazzi per assicurare la massima attenzione a tutti i partecipanti.

Dagli sport più diffusi a quelli tutti da scoprire: atletica leggera, calcio, pallavolo, pallacanestro, e poi ancora hockey, golf, flagfootball e molti altri ancora.

Non mancheranno le attività extra-sportive per incentivare la creatività e le naturali inclinazioni dei ragazzi, come attività naturalistiche, artistiche, musicali, circensi e teatrali.

I programmi delle attività si differenziano per fascia di età: da 5 a 7 anni, da 8 a 11, da 12 a 14 e da 14 a 16.

Sono previsti 5 turni di due settimane, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18 che terminano tutti con una grande festa a tema insieme ai genitori, con balli, giochi, spettacoli e animazioni.

Giocampus Estate 2009 presenta molte novità interessanti, come servizi in grado di rendere il programma ancora più fruibile e confortevole: in collaborazione con TEP è confermato e potenziato Giocampus Express, un pulmino con personale Giocampus a bordo, che effettuerà percorsi di andata e ritorno con diverse fermate in città.

L’Acquapark, rinnovato, vedrà una nuova piscina con un divertentissimo scivolo, mentre la palestra coperta è stata completamente aggiornata.

Iscriversi è molto semplice: è sufficiente recarsi alla segreteria di Giocampus Estate 2009 al Campus Universitario, in via Usberti 95, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 18.30 e compilare il modulo di iscrizione, al quale andrà allegato il certificato medico per la pratica sportiva non agonistica oppure il libretto dello sportivo. La segreteria risponde al numero di telefono 0521 905568.

Informazioni su Giocampus Estate: segreteria ed orari, modulo delle iscrizioni sono scaricabili anche dal sito del Cus Parma all’indirizzo www.cusparma.it

Giocampus Estate 2009, il divertimento sta per iniziare!

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 10th, 2009 at 10:19 pm

Pubblicato in Manifestazioni,Notizie Parmensi

Tagged with