Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

"Giù le Mani dai Bambini"

Lunedì 18 Maggio: Tour dell’informazione consapevole a Cavaion Veronese (VR)…

Prosegue il nostro tour dell’informazione consapevole, con un calendario “a tappe forzate”: lunedì 18.00 alle h. 20.30, il nostro Portavoce nazionale Luca Poma sarà relatore a una conferenza dal titolo “Salviamo Gianbuirrasca – Bambini e psicofarmaci, nuova emergenza sanitaria?” presso la Sala Civica “Corte Torcolo”, a Cavaion Veronese.
Un incontro dedicato ai genitori, organizzato dalla scuola dell’infanzia “Bettina Pasqualini” e con il patrocinio   del Comune di Cavaion Veronese. Ingreso Libero.

…mercoledì 20 maggio a Torino: “Salviamo Ganburrasca… in Italia e in Europa”!

Vivace dibattito dalle h 21:00 alle h 22:30 con Luca Poma (giornalista e Portavoce di Giù le Mani dai Bambini), Gianluca Vignale (Consigliere Regionale ed autore della legge contro la somministrazione di psicofarmaci ai minori), Giorgio Schultze (Umanista e candidato alle elezioni europee come indipendente con l’Italia dei Valori) e il Dott. Claudio Ajmone (membro del nostro comitato scientifico), che discuteranno del tema della salute mentale di pi&u! grave; piccoli, presso l’Auditorium dell’Educatorio della Provvidenza, a Torino in Corso Govone (isola pedonale Crocetta).

…e ancora a Torino, venerdì 22 Maggio…

Un altro incontro alle h 21:00 con Luca Poma, il Consigliere regionale Gianluca Vignale, promotore della legge che vieta gli screening psichiatrici nelle scuole piemontesi, e Gaetano Saraniti del Progetto Braccia Tese, presso “Casa Pound” Circolo Asso di Bastoni di Via Cellini, 22/A a Torino.
Ricordiamo che in tutti i nostri incontri è disponibile materiale informativo sulla nostra Campagna in distribuzione gratuita ai partecipanti, nonchè la possibilità di acquistare il libro “Giù le Mani dai Bambini”, di Luca Poma e Federico Bianchi di Castelbianco… non perdete l’occasione!

…e sempre a Torino, chiusura della Scuola per Genitori di “Genitorando”, con il nostro testimonial Paolo Crepet!

Ultimo degli appuntamenti della Scuola per Genitori organizzata dalla psicologa Simona Sartori di Genitorando: la lezione conclusiva è affidata allo psichiatra Paolo Crepet, esperto di fama internazionale nonchè testimonial della Campagna “Giù le Mani dai Bambini”. L’appuntamento è in Corso Stati Uniti n° 23 (Centro Incontri della Regione Piemonte) alle h. 20.30 di giovedì 28 Maggio.
Vi sita il sito www.genitorando.it per verificarele modalità di partecipazione

…e di nuovo in tour in Lombardia, venerdì 29 maggio…

Ancora il Tour dell’Informazione Consapevole! Questa volta Luca Poma sarà relatore a un incontro presso le sale della Scuola materna “Maria Teresa Fiorini”, in Via Brescia a Lumezzane Valle, venerdì 29 alle 20.30.
L’incontro è organizzato dalla locale scuola materna, ma è aperto a tutti i genitori e operatori interessati!

…e per finire – a Milano, sabato 30 maggio – la Campagna “Giù le Mani dai Bambini” si confessa!

Nell’ambito del convegno “Il ponte di luce, tra visibile e invisibile”, organizzato a Milano presso l’Hotel Michelangelo di via Scarlatti n° 33 dall’Associazione “Gocce di Luna”, sabato 30/05 il nostro Portavoce Luca Poma terrà alle h 17:00 la relazione conclusiva. Il titolo dell’intervento è “Una “rete” di volontari: da 4 persone… a 17 nazioni! Come far crescere un sogno e modificare gli eventi”.

Attenzione: l’ingresso a questo convegno prevede una quota di partecipazione a favore dell’associazione “Goccie di Luna”: per info e iscrizioni: gocceluna@yahoo.itwww.associazionegoccediluna.org

Anche quest’anno puoi destinarci il 5 X 1000 delle tue tasse, è facile… scopri come!

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 19th, 2009 at 1:49 pm