Fidenza Village si tuffa negli anni sessanta con la lounge music dei Montefiori Cocktail e l’exposition Amarcord

nessun commento

Fidenza VillageMontefiori Cocktail liveFidenza Village ospiterà l’attesissima preview del Festival Beat di Salsomaggiore, giovedì 2 luglio dalle 18.00 fino a tarda notte. A Fidenza Village il festival entra nel vivo con ospiti d’eccezione, ricreando la mitica atmosfera degli indimenticabili anni sessanta.

Gli spazi del Villaggio ospiteranno l’exposition “Amarcord”, del collezionista Bruno Nani, un viaggio nella cultura dei sixties attraverso manifesti, locandine di film tra cui i celebri “musicarelli”, girati sulla scia dei successi delle canzoni italiane anni sessanta.

Sulle note del dj set di Sound Flat Team di Colonia e di Mister Stereo 8 i visitatori potranno ammirare le icone degli anni sessanta: dalla bionda Monica Vitti in “Ragazza con la pistola”, al re del Rock and Roll Elvis Presley, al fenomeno-Twiggy, la prima modella in minigonna. Ed ancora Sordi, Little Tony, insieme a tutti gli altri volti che hanno scritto le pagine della cultura del decennio.

Dalle 21.00 Montefiori Cocktail live, il gruppo della Lounge Music made in Italy coinvolgerà il pubblico con le frizzanti e contagiose note dei loro grandi successi, con uno stile che si ispira al genere beat famoso in tutto il mondo, con più di 500 concerti all’attivo.

I Montefiori Cocktail vantano importanti esibizioni internazionali nei luoghi considerati veri e propri templi della musica: dal Cargo di Londra, al viennese B72, sino al Cabaret Savauge di Parigi. In Italia hanno collaborato con artisti del calibro di Giorgio Conte, Lucio Dalla, Roy Paci, Skiantos e Quinto Rigo.

Fidenza Village crea un cocktail esplosivo di musica e arte anni sessanta, un’atmosfera che sarà possibile gustare a pieno durante una serata di divertimento e shopping.

Come arrivare a Fidenza Village:

In auto. Autostrada A1 uscita Fidenza/Salsomaggiore T.

In Treno. Da Milano e da Bologna alla stazione di Fidenza. Navetta gratuita da e per la stazione di Fidenza ogni mattina dalle 9.45 e a seguire ogni 40 minuti.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 2nd, 2009 at 1:15 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with