Katia e Valeria da “Zelig” all’Euro Torri di Parma

nessun commento

Katia e Valeria,Giovedì 9 luglio, alle ore 21, le “Miss Italia”, più Paniate e Gianni Cinelli: quattro cabarettisti ai “GiovedidEstate”; ingresso gratuito e negozi aperti fino alle 24

Chi non conosce le due cabarettiste che a “Zelig”, nell’esilarante e sfrontata parodia di “Uomini e donne”, corteggiano il tronista con parrucca Claudio Bisio? Sono Katia e Valeria, le stesse due che nella precedente edizione del programma tv comico interpretavano le aspiranti “Miss Italia”: giovedì 9 luglio alle ore 21 sbarcano al centro commerciale Euro Torri di Parma con ingresso gratuito nell’ambito dei “GiovedidEstate”, la rassegna di spettacoli dei giovedì sera fino al 30 luglio organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Comune.

La serata, presentata da Manuela Boselli, vede la partecipazione anche di altri due cabarettisti di “Zelig”, Davide Paniate e Gianni Cinelli, e si svolge come sempre sul palco allestito nel piazzale a sud (piazza Balestrieri) dell’Euro Torri, che per l’occasione tiene aperti tutti i negozi, bar e ristoranti fino a mezzanotte; info 0521-701290, 0521-272148 (per chi arriva da lontano, ricordiamo che l’Euro Torri si trova a 1 km dall’uscita “Parma Centro” dell’autostrada A1).

Katia e Valeria propongono una comicità originale e fresca che piace alla gente di ogni età. Le due giovani cabarettiste, al secolo Katia Follesa nata a Giussano il 12 gennaio 1976 e Valeria Graci nata a Milano il 22 agosto 1980, hanno cominciato la loro carriera in coppia nel 2001 al Laboratorio Scaldasole di Milano e, dopo tre anni di gavetta, sono approdate nel 2004 in tv con “Colorado Cafè” su Italia 1, “Sformat” su Raidue e “Comedy Lab” su Mtv. Questo triplice impegno ha messo in vetrina la bravura delle due artiste, che sono state ingaggiate da “Zelig Off” e promosse dal 2006 a “Zelig Circus” in prima serata su Canale 5, dove si sono fatte apprezzare in versione studentesse indisciplinate che giocano a “nomi, cose e città”, quindi come “bellezze” pronte a dare l’assalto al trono di “Miss Italia” e infine nei panni delle vacue Katiana e Valeriana nella caricatura del programma di Maria De Filippi “Uomini e donne”. Nel 2007 hanno anche co-condotto “Scherzi a parte”.

Davide Paniate, genovese, è invece noto soprattutto per aver lavorato in coppia con Santonastaso, non solo a “Zelig”, ma pure nelle ultime edizioni di “Saturday Night Live” su Italia 1. Gianni Cinelli, versatile attore umbro, è conosciuto ai più per il personaggio di Ganja-man, il giamaicano alla Bob Marley che ironizza sugli spinelli fin dall’edizione del 2005 di “Zelig Circus”, ripetendo il tormentone “I respect to you, you respect to me”. Più di recente, poi, a “Zelig off” Cinelli ha impersonato un improbabile ufficiale dei Ris di Parma che ogni giorno fa il pendolare da Napoli con il treno, vestendo naturalmente la speciale tenuta bianca della scientifica.

La rassegna “GiovedidEstate” continuerà, sempre nella piazza sud dell’Euro Torri a ingresso gratuito, giovedì 16 luglio con i Sonohra, vincitori di Sanremo Giovani 2008, giovedì 23 luglio con gli Stupido Hotel in “Tributo a Vasco Rossi” e giovedì 30 luglio con Marco Carta, vincitore del Festival di Sanremo 2009, di “Amici 2008” e degli ultimi “Wind Music Awards”.

it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

luglio 9th, 2009 at 1:43 am