CASTELFRANCO EMILIA blues in versione “italian style”

nessun commento

castelfrancoCASTELFRANCO EMILIA (MO) – Domenica 12 luglio, torna il grande blues in versione “italian style” con la VI edizione del “Castelfranco Blues Festival”.
Di grande impatto il cartellone che ospita stelle del blues nazionale come Tolo Marton, Fabio Treves, Paolo Bonfanti, Guitar Ray & Blues Gamblers, per una tre giorni di concerti dedicati alla chitarra blues, tutti ad ingresso gratuito.

Domenica 12 luglio Castelfranco Emilia indossa i panni di capitale del blues “made in Italy” e propone la sesta edizione del suo festival, famoso per essere l’unico in Italia dedicato esclusivamente ad artisti nazionali. Una manifestazione resa possibile grazie al costante sostegno del Comune di Castelfranco Emilia, della Provincia di Modena e della Regione Emilia-Romagna e che propone un cartellone di grande spessore artistico con quotati bluesman come: Eenie Blues Band, Bonus Track, Tolo Marton, Luigi Monge, Davide Speranza, Treves Blues Band & Paolo Bonfanti, Lazy Step, Guitar Ray & Blues Gamblers. Nell’accogliente centro storico di Castelfranco Emilia, i protagonisti dell’edizione 2009 si alterneranno sul palco seguendo il fil rouge della chitarra, proseguendo la scelta artistica di dedicare ogni edizione ad uno strumento musicale e alle sue declinazioni stilistiche all’interno della “black music”.

Domenica 12 luglio – Sempre alle 18 si svolgerà il secondo worshop chitarristico, a cura di Guitar Ray, nel quale verrà presentato lo stile utilizzato da B.B.King, T-Bone Walker ed altri storici esponenti del genere. Alle ore 20.30 un duo blues acustico, Lazy Step, presenterà il primo lavoro discografico “Blues in the kitchen” dedicato al Piedmont Blues. Seguirà l’esibizione di un altro grande chitarrista, Guitar Ray, accompagnato dai suoi Blues Gamblers. Ray colpisce per la sua voce pastosa e granulosa, perfettamente calata nel genere, e la sua chitarra, strepitosa per feeling e padronanza dei timbri e delle sfumature. Si tratta di un’artista tra i più quotati nel circuito italiano ed internazionale che ha partecipato con la sua band alle più importanti manifestazioni europee.

CASTELFRANCO BLUES FESTIVAL
VI edizione
PIAZZA GARIBALDI – CASTELFRANCO EMILIA (MO)
10-11-12 luglio 2009

INGRESSO GRATUITO

Info:  Ufficio Cultura Tel. 059.959377- 926626

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

luglio 12th, 2009 at 5:20 pm

Pubblicato in Manifestazioni,Notizie

Tagged with