VALTARO SUMMER MUSIC 2009, si esibiscono a Borgotaro, Fornovo e Fontanellato

nessun commento

 

Maestro ospite e solista ANDREA GIUFFREDI (Tromba)

Maestro ospite e solista ANDREA GIUFFREDI (Tromba)

Ass. Cult. Arti & Suoni

G.A.S. Global Art Services S.C.R.L.

Presentano

VALTARO SUMMER MUSIC 2009

YOUNG WIND BAND in Concerto

Giovane Orchestra a Fiati della Provincia di Parma

Direttore M° FRANCESCO ZARBA

Maestro ospite e solista ANDREA GIUFFREDI (Tromba)

VALTARO SUMMER MUSIC 2009 è un ciclo di incontri, stage, master class musicali organizzati a Borgo Val di Taro nel mese di Agosto e che vedranno impegnati diversi studenti, della provincia e non solo, che avranno la possibilità di confrontarsi con artisti e docenti di livello nazionale e internazionale.

Tra questi laboratori di particolare interesse e rilevanza è la costituzione della YOUNG WIND BAND – la giovane orchestra a Fiati di Parma, un progetto ideato dal M° Francesco Zarba direttore di banda apprezzato e riconosciuto di vari titoli, con la collaborazione dell’Ass. Cult. Arti e Suoni e Coop. G.A.S.

Nell’ambito di questo progetto un ensemble di giovani strumentisti a fiato provenienti da varie realtà musicali interagirà anche con la preziosa presenza del trombettista di fama internazionale Andrea Giuffredi.

La manifestazione inizierà il 2 Agosto a Borgotaro con la giornata dedicata allo stage e prove poi la YOUNG WIND BAND, si esibirà in diversi concerti con la direzione del M° Francesco Zarba: il 3 Agosto alle ore 21 a Borgotaro in Piazza La Quara, il 4 Agosto a Fornovo in piazza del Mercato, il 5 a Fontanellato nel Cortile della Rocca Sanvitale, sempre alle ore 21 e con ingresso libero.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Agosto 3rd, 2009 at 5:05 pm