A Fidenza Village “NBA Jam Van Tour” prima tappa del tour europeo

nessun commento

Fidenza Village

Dance team Warrior Girls

Dance team Warrior Girls

Oggi, 10 settembre 2009, alle 14.30 inaugurazione ufficiale: apertura del tir “Jam Van” di 16 metri.

A Fidenza Village la prima tappa europea dell’“NBA Jam Van Tour”, in partnership con l’ associazione sportiva più famosa al mondo, che regalerà al pubblico la magia del mondo del basket e la possibilità esclusiva di vivere una quattro giorni di attività speciali negli spazi del villaggio della moda e dello shopping.

Giovedì 10 settembre alle ore 14.30 l’inaugurazione ufficiale prevede l’apertura del tir a 18 ruote lungo 16 metri che si trasforma in 1000 m2di grande basket. Il “Jam Van”, spazio tematico interamente dedicato al mondo dei canestri, posizionati a diverse altezze, per schiacciare come dei veri e propri giocatori dell’NBA, vedrà esibirsi la Lavezzini Basket Parma, la grande squadra femminile di serie A e la vicina Fulgor Basket Fidenza. La Federazione Italiana Pallacanestro, coadiuvata dal comitato provinciale di Parma, coinvolgerà le categorie dei giovanissimi dal minibasket agli under 20 che da tutto il territorio arriveranno a Fidenza Village, Minicar Parma della società sportiva Magic Parma.

Inoltre numerosissime le attività interattive dell’NBA Jam Van con una sala giochi con videogame elettronici, una cartina dell’Europa che evidenzia la provenienza dei giocatori NBA europei ed ancora schermi ad alta tecnologia consentiranno gli appassionati di seguire le ultime partite NBA, nonché alcuni match storici di quello che è unanimemente riconosciuto come il più prestigioso e spettacolare campionato di basket del mondo.

A rendere il tutto ancora più spettacolare ci saranno infine le cheerleaders dell’NBA Dance Team – le Warriors Girls che si esibiranno nelle loro celebri coreografie e saranno a disposizione degli spettatori per foto e autografi durante tutte le giornate.

Venerdì 11 settembre, il Jam Van ospiterà a partire dalle 11.30 le stelle della Pallacanestro Reggiana il cestista Nicolò Melli e Jakub Kudlacek, che dispenseranno autografi e dimostrazioni al canestro regalando emozioni.

Sabato 12 e domenica 13, in programma 4 sezioni di clinic, coordinate da Alvydas Pazdrazdis (medaglia di bronzo Olimpiadi di Barcellona dell’82), osservatore della squadra americana dell’NBA i Dallas Mavericks, organizzerà lezioni interattivi basket e momenti di approfondimento esplorando tutte le strategie dall’attacco alla difesa. Non mancheranno al tour ospiti celebri come Gianmarco Pozzecco, il playmaker che ha segnato la storia del basket.


Attività Speciali:

Giovedì

Ore 14.30 Apertura Ufficiale del “Jam Van” con la partecipazione delle squadre giovanili di pallacanestro della provincia di PR

Ore 17.00 Dance Team, Warrior Girls

Ore 18.00 Lavezzini Basket Parma

Ore 20.00 Siram Fulgor Fidenza

Ore 21.30 Dance team Warrior Girls

Venerdì

Ore11.30 Pallacanestro Reggiana, saranno presenti le due giovani stelle del basket Nicolò Melli e Jakub Kudlacek.

Ore 13.00 Dance Team, Warrior Girls

Ore 17.00 Dance Team, Warrior Girls

Sabato

Ore 10.00 NBA Junior Clinic con Alvydas Pazdrazdis

Ore 10.30 Gianmarco Pozzecco, Armani Jeans Pallacanestro Olimpia Milano

Ore 11.00 GEAS Basket

Ore 11.30 NBA Junior Clinic con Alvydas Pazdrazdis

Ore 13.00 Dance Team, Warrior Girls

Ore 15.00 NBA Junior Clinic con Alvydas Pazdrazdis

Ore 16.00 Pallacanestro Angelico Biella

Ore 16.30 NBA Junior Clinic con Alvydas Pazdrazdis

Ore 18.00 Dance Team, Warrior Girls

Domenica

Ore 10.00 NBA Junior Clinic con Alvydas Pazdrazdis

Ore 11.30 NBA Junior Clinic con Alvydas Pazdrazdis

Ore 13.00 Dance Team, Warrior Girls

Ore 15.00 NBA Junior Clinic con Alvydas Pazdrazdis

Ore 16.30 NBA Junior Clinic con Alvydas Pazdrazdis

Ore 18.00 Dance Team, Warrior Girls

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 10th, 2009 at 3:47 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with