Fontanellato, calcio Solidale, partita benefica tra Nazionale Italiana Solidale e Nazionale Polizia di Stato

nessun commento

Sabato 19 settembre: Calcio Solidale, partita benefica tra Nazionale Italiana Solidale e Nazionale Polizia di Stato

L’assessore allo Sport Orlandelli: “Sono attesi Stefano Tacconi, Marco Osio, Luca Bucci, Lorenzo Minotti. Il ricavato andrà a favore della Cooperativa Giovanni Paolo II di Parma e del Gruppo Exodus di Don Mazzi”. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato da Usd Fontanellatese, Parrocchia Santa Croce, Nazionale Italiana Solidale Calcio

Stefano Tacconi, Marco Osio, Luca Bucci, Lorenzo Minotti: sono solo alcuni dei nomi importati che hanno dato lustro al calcio nazionale tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta. Sono alcuni dei giocatori che partecipano alla partita di pallone tra Nazionale Polizia di Stato e Nazionale Italiana Solidale Calcio, patrocinata dall’amministrazione comunale e organizzata da realtà significative del territorio locale quali Usd Fontanellatese, Parrocchia Santa Croce e la stessa Nazionale Italiana Solidale Calcio. Il ricavato andrà a favore della Cooperativa Giovanni Paolo II di Parma e del Gruppo Exodus di Don Mazzi“: così l’assessore allo Sport Lorella Orlandelli ha annunciato l’evento che vede in campo tanti atleti per raccogliere fondi.

Il Comune è a fianco della parrocchia e di monsignor Sergio Sacchi – ha sottolineato Orlandelli – il lavoro di rete premia sempre un paese, come l’abbinamento tra sport e solidarietà è vincente per i valori che coniuga. Invitiamo tutti i fontanellatesi a partecipare: è un piccolo gesto che crea opportunità importanti per chi ha bisogno“.

Il programma del pomeriggio calcistico prevede: alle 16 la Santa Messa nel campo sportivo comunale di via Togliatti; alle 16.45 il saluto delle autorità presenti; alle 17 è fissato il calcio d’inizio. Alle 18.40 circa verranno premiate le squadre e sarà consegnato il ricavato della “partita solidale” alle associazioni: ritirano il premio Monsignor Sergio Sacchi per la Cooperativa Giovanni Paolo II e Don Antonio Mazzi per Exodus. Tra le 19 e le 20 gli atleti visiteranno la Rocca Sanvitale accompagnati dal sindaco Maria Grazia Guareschi e dall’assessore allo Sport Lorella Orlandelli.

Informazioni, Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521.823220

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 19th, 2009 at 1:12 am