Teatro del Cerchio, serata d’inaugurazione, venerdi’ 25 settembre

nessun commento

Teatro del Cerchio di ParmaSerata d’inaugurazione
Al via la stagione teatrale e i corsi di teatro
Venerdì 25 settembre, ore 20,30
Teatro del Cerchio
Via Pini 16/a – Parma


Brevi performance teatrali, a cura degli allievi della scuola di teatro, accoglieranno il pubblico e lo introdurranno alla serata di presentazione della stagione teatrale 2009-2010, dal titolo “O5”, e dei nuovi corsi della Piccola Scuola di Teatro.
La serata, che inaugura lo spazio rinnovato del Teatro del Cerchio, sarà un’occasione di festa per ri-trovare il pubblico e gli amici del Teatro del Cerchio!
Saranno presenti alcuni degli artisti ospiti in stagione.

Venerdì 25 settembre, dopo la pausa estiva, il Teatro del Cerchio – attivo a Parma da circa dieci anni – riprende ufficialmente le sue molteplici attività. Il direttore artistico, Mario Mascitelli, presenterà le linee della nuova stagione e i titoli in cartellone. La stagione prenderà il via dal prossimo 4 ottobre e conterà più di 40 spettacoli, pensati in due stagioni specifiche: per un pubblico adulto in orario serale e per avvicinare i più piccoli alla conoscenza del teatro, la domenica mattina e pomeriggio.
Tra le compagnie ospiti quest’anno: La Baracca di Monza, Actores Alidos compagnia sarda di Cagliari, il Teatro Mangiafuoco di Milano, Teatro di Sangro di Lanciano e altre ancora.

Per quanto riguarda la stagione serale, inaugurata dallo spettacolo “Il beato pellegrino” vincitore del bando dell’ETI “I teatri del sacro” con la regia di Maria Pia Pagliarecci e con in scena Mario Mascitelli, sono previste tre nuove produzioni del TDC: una in collaborazione con Istriomania con Domani leggerà i miei occhi, la nuova regi di Mascitelli con Il marinaio di Pessoa ed infine l’ultimo spettacolo della trilogia Pirandelliana La camera dei pazzi con la regia di Antonio Zanoletti. Per quanto riguarda le ospitalità, segnaliamo glio spettacoli Dora Pronobis e Stasera ovulo, vincitore del Premio Calandra 2009, con Antonella Questa; Il malato immaginario di Moliere di Lunaria Teatro, di Genova, e le riprese di Questi poveri piccoli uomini feroci e L’uomo, la bestia e la virtù di Pirandello sempre con le regie di Antonio Zanoletti per la produzione del TdC.

Seguirà una presentazione della proposta didattica del Teatro del Cerchio che con la sua Piccola Scuola di Teatro, continua la propria vocazione formativa, aumentando il numero dei corsi per adulti, da quest’anno regia e voce/dizione, e consolidando la presenza nelle scuole di ogni ordine e grado con laboratori di creatività teatrale a Parma e in altre regioni italiane.
Durante la serata sono previsti alcuni momenti di intrattenimento ad opera degli allievi della piccola scuola di teatro, con piccole scene e personaggi tratti dai saggi di fine anno per accompagnare il pubblico in quella magia che solo il teatro sa creare e per conoscere direttamente lo stile della scuola e le caratteristiche dei suoi docenti-registi.

Mario Mascitelli e gli artisti presenti saranno a disposizione a fine serata per informazioni e approfondimenti.

Per informazioni:

335 – 490376 – 340 5234232

www.teatrodelcerchio.it

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 25th, 2009 at 2:22 am