Emergency, sotto lo stesso cielo

nessun commento

EmergencySOTTO LO STESSO CIELO

Storie di donne, uomini, stelle, pianeti e lune.

Dall’incontro fra Emergency, INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) e Carthusia Edizioni, in occasione del 2009 – Anno Internazionale dell’Astronomia – e’ nato il volume “SOTTO LO STESSO CIELO, storie di donne, uomini, stelle pianeti e lune” per provare a dare ai ragazzi una nuova lettura del cielo: immenso spazio da conoscere, grande volta che unisce l’umanita’. Il libro racchiude una struggente ballata di Roberto Piumini – il viaggio notturno di un gruppo di migranti che hanno lasciato il proprio Paese alla ricerca di un futuro migliore – numerosi box di approfondimento con testi informativi dedicati al tema dell’astronomia curati da Stefano Sandrelli, e tre grandi poster illustrati, frutto della raffinata matita dell’illustratrice Marianna Fulvi.

Il libro, che e’ dedicato al “Progetto migranti – Poliambulatorio di Emergency a Palermo” e a cui sono destinate le royalties sulle vendite in libreria, sara’ presentato mercoledì 18 novembre 2009, ore 11,30 presso la Sala Tiepolo della Fondazione Cariplo (Via Manin 23, Milano).

Emergency ringrazia FONDAZIONE CARIPLO per il contributo offerto alla realizzazione dell’edizione speciale per l’associazione.

Per maggiori informazioni sul Progetto migranti – Poliambulatorio di Palermo clicca qui

Per adottare il Poliambulatorio di Palermo clicca qui

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 13th, 2009 at 8:50 pm

Pubblicato in Associazioni No Profit,Notizie

Tagged with