ParmaAlimenta, vertice Mondiale sulla Sicurezza Alimentare

nessun commento

PARMAALIMENTAVertice Mondiale sulla Sicurezza Alimentare

Dal 16 al 18 novembre 2009, si terrà a Roma il Vertice Mondiale sulla sicurezza alimentare della FAO, convocato per concordare al più alto livello le azioni da intraprendere per contrastare la crisi alimentare che colpisce un sesto della popolazione mondiale e pone un serio rischio per la pace e la sicurezza nel mondo.


La FAO ha identificato come principale soluzione per uscire dalla crisi alimentare gli investimenti in agricoltura. Anche Parmaalimenta pensa che rilanciare il tema della lotta alla fame senza un rilancio concreto del settore agricolo e rurale sia impensabile. Attraverso il sostegno all’agricoltura e rendendo disponibili mezzi di conservazione e trasformazione dei prodotti si potrà permettere ai contadini di migliorare la loro produzione e di raggiungere l’autosufficienza alimentare. Questo è l’obiettivo delle attività realizzate all’interno di Maison Parma, definito dalla FAO un efficace progetto pilota di lotta alla povertà.

Per seguire da vicino questo vertice abbiamo predisposto sul nostro sito uno spazio ( al seguente link: http://www.parmaalimenta.org/it/formazione/forum-fao ) in cui forniremo aggiornamenti,  immagini e approfondimenti.

Vi invitiamo anche a firmare la petizione online lanciata dalla FAO per dare un segno contro la fame nel mondo.

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

novembre 16th, 2009 at 8:10 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with