Fidenza Village sostiene il Villaggio della Gioia

nessun commento

Fidenza VillageGemellaggio benefico tra l’outlet della moda emiliano e l’associazione forlivese fondata da Don Oreste Benzi: a fronte di un piccolo contributo ci si potrà fare incartare i regali e insieme sostenere i minori in difficoltà.

Marco Maccarini, Vj di MTV, testimonial dell’inaugurazione.

Marco Maccarini, Vj di MTV

Marco Maccarini, Vj di MTV

Quest’anno come tradizione, Fidenza Village veste di solidarietà lo shopping natalizio sostenendo la realizzazione di un altro villaggio speciale pensato per minori e famiglie in difficoltà: il Villaggio della Gioia dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Dal 26 novembre al 24 dicembre, versando un piccolo contributo ci si potrà far confezionare i propri acquisti in pacchi dono solidali da mettere sotto l’albero. I proventi serviranno per completare il Villaggio della Gioia, una struttura in costruzione a Forlì, pensata per accogliere e aiutare sia i minori in situazioni di disagio che le loro famiglie.

L’importante progetto benefico gestito dall’associazione fondata 40 anni fa da Don Oreste Benzi, e impegnata da allora contro la povertà e l’emarginazione, prevede che i minori ospitati nel centro possano continuare a vivere insieme ai loro genitori senza soffrire il dramma della separazione. L’obiettivo é dare a questi giovani l’opportunità di un futuro sereno.

I familiari, infatti, saranno anch’essi ospiti del Villaggio, dove – grazie al supporto di alcune famiglie dell’Associazione e di personale preparato – potranno trovare tutto l’aiuto concreto e il sostegno morale per attraversare i periodi di disagio.

L’iniziativa è stata presentata a Fidenza Village questa mattina Marco Panzetti, responsabile ufficio comunicazione per il fundraising della Comunità Papa Giovanni XXIII, che dichiara: “Sono davvero felice di questa collaborazione con Fidenza Village e mi auspico che possa rinnovarsi anche in futuro, il Villaggio della Gioia é l’ultimo sogno di Don Oreste Benzi dedicato ai suoi bambini.”

Marco Maccarini, giovane e noto volto di MTV, testimonial dell’inaugurazione commenta: “I giorni che precedono il Natale sono densi di appuntamenti al sapore di beneficenza ed è spesso difficile decidere come dedicare un po’ del proprio tempo a fin di bene. Purtroppo, detto in tutta onestà, la paura è di incappare in una bufala! La causa sposata da Fidenza Village che ha lo scopo di contribuire alla costruzione di un villaggio di case famiglia, mi è sembrata così tangibile e concreta che non mi ha lasciato dubbi.”

Come ogni anno Fidenza Village”, aggiunge Annamaria Tartaglia direttore marketing di Fidenza Village, “conferma il proprio sostegno a progetti solidali concreti e misurabili. Il Villaggio della Gioia è un progetto unico a livello nazionale in tema di affido familiare che risponde ai bisogni di numerose famiglie in gravi difficoltà. Fidenza Village contribuirà alla costruzione del Villaggio della Gioia anche grazie all’importante aiuto dei suoi clienti che sicuramente vivranno questo gemellaggio solidale con entusiasmo e generosità”.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 27th, 2009 at 8:00 pm