La Geas Basket in trasferta solidale a Fidenza Village

nessun commento

Fidenza Village

La squadra Geas Basket, serie A femminile di pallacanestro, in tour a Fidenza Village per partecipare alla raccolta fondi per l’ultimazione del Villaggio della Gioia, struttura pensata per accogliere minori e famiglie in difficoltà in costruzione a Forlì.
FV Geas Basket serie A femminileGeas basket la squadra di serie A femminile di Sesto San Giovanni, ha fatto tappa oggi in tarda mattinata a Fidenza Village per partecipare al progetto di solidarietà a favore del Villaggio della Gioia, una struttura in costruzione a Forlì, pensata per accogliere e aiutare sia i minori in situazioni di disagio che le loro famiglie.

“La nostra società è storicamente vicina ai giovani – dichiara Peter Merucci, direttore sportivo della Geas Basket – e crediamo in queste iniziative che danno un futuro alle giovani generazioni”. “Vogliamo lanciare un messaggio positivo – continua Nadia Frantini, il capitano del team delle bianco rosse – e questa iniziativa dell’outlet è particolarmente vicina ai nostri valori”.

Quest’anno come tradizione, Fidenza Village veste di solidarietà lo shopping natalizio sostenendo la realizzazione di un altro villaggio speciale pensato per minori e famiglie in difficoltà: il Villaggio della Gioia dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Sino al 24 dicembre, versando un piccolo contributo ci si potrà far confezionare i propri acquisti in pacchi dono solidali da mettere sotto l’albero. I proventi serviranno per completare il Villaggio della Gioia.

L’importante progetto benefico gestito dall’associazione fondata 40 anni fa da Don Oreste Benzi, e impegnata da allora contro la povertà e l’emarginazione, prevede che i minori ospitati nel centro possano continuare a vivere insieme ai loro genitori senza soffrire il dramma della separazione. L’obiettivo é dare a questi giovani l’opportunità di un futuro sereno.

I familiari, infatti, saranno anch’essi ospiti del Villaggio, dove – grazie al supporto di alcune famiglie dell’Associazione e di personale preparato – potranno trovare tutto l’aiuto concreto e il sostegno morale per attraversare i periodi di disagio.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 30th, 2009 at 6:45 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with