Mu Parma, laboratorio di Teatrodanza e Corporeità

nessun commento

BodyPartMercoledì 2 dicembre, alle 20.30 -presso il circolo Mu di via del Taglio- verrà presentato il Laboratorio di Teatrodanza e Corporeità. Giordano Mariani, Davide Pieroni, Antonella Muto e Cinzia Pollastri -che terranno il corso- esporranno a tutti gli interessati i contenuti del laboratorio.

Il laboratorio ha una durata di 24 incontri, suddivisi in due ore settimanali al mercoledì dalle 20.30 alle 22.30.

Il corso è suddiviso in attività di riscaldamento, esercizi all’interno di uno spazio, (lo spazio scenico) ed esercizi di improvvisazione.

Il laboratorio di teatrodanza e corporeità nasce da un pensiero che crede nell’importanza del nostro “io corporeo”, alcova delle nostre emozioni e sensazioni, di ciò che non si nasconde. Si lavorerà per conoscere lo spazio scenico, i tempi teatrali, per conoscersi ed acquistare fiducia in se stessi e nell’altro, attraverso esercizi di gruppo che stimolano il singolo a diventare tutt’uno con esso.
Il Laboratorio assume la finalità di sviluppare la corporeità delle persone, l’ascolto del proprio corpo attraverso la musica, il silenzio, i gesti e le parole. L’improvvisazione avrà un ruolo fondamentale per sviluppare la fantasia, la creatività e per dar voce al corpo, come manifestazione del vivere, dell’esistere e dell’esprimere se stessi, mettendosi in gioco, senza maschere o sovrastrutture.

Per iscrizioni e informazioni 328 9014396 – 338 5219962  (riservato tessera arci)

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 1st, 2009 at 2:35 am