Andrea De Adamich ospite a Fidenza Village continua la corsa per la solidarietà a favore del Villaggio della Gioia

nessun commento

Fidenza VillageAndrea De AdamichL’ex pilota Andrea De Adamich, uno tra i massimi esperti di automobilismo sportivo a livello mondiale, noto al grande pubblico per la conduzione della trasmissione Gran Prix, è stato ospite a Fidenza Village, per sostenere la raccolta fondi dedicata all’ultimazione del Villaggio della Gioia, struttura pensata per accogliere minori e famiglie in difficoltà in costruzione a Forlì. Andrea De Adamich, dal 1990 direttore del Centro Internazionale di Guida Sicura di Varano De Melegari, rivolge un invito al pubblico riflettendo sul parametro della velocità con cui si confronta ogni giorno: “Nel campo automobilistico la velocità entra in forte contrasto con la sicurezza, ma diventa un elemento assolutamente positivo nell’ambito di progetti benefici, come aiutare famiglie e bambini in difficoltà. Sono obiettivi da raggiungere in tempi brevissimi”.

Quest’anno come tradizione, Fidenza Village veste di solidarietà lo shopping natalizio sostenendo la realizzazione di un altro villaggio speciale pensato per minori e famiglie in difficoltà: il Villaggio della Gioia dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Sino al 24 dicembre, versando un piccolo contributo ci si potrà far confezionare i propri acquisti in pacchi dono solidali da mettere sotto l’albero. I proventi serviranno per completare il Villaggio della Gioia.

L’importante progetto benefico gestito dall’associazione fondata 40 anni fa da Don Oreste Benzi, e impegnata da allora contro la povertà e l’emarginazione, prevede che i minori ospitati nel centro possano continuare a vivere insieme ai loro genitori senza soffrire il dramma della separazione. L’obiettivo é dare a questi giovani l’opportunità di un futuro sereno.

I familiari, infatti, saranno anch’essi ospiti del Villaggio, dove – grazie al supporto di alcune famiglie dell’Associazione e di personale preparato – potranno trovare tutto l’aiuto concreto e il sostegno morale per attraversare i periodi di disagio.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 3rd, 2009 at 7:57 pm

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with