Teatro del Cerchio, MERCOLEDI’ 6 gennaio 2010 ore 11.00 e ore 17.00

nessun commento

Teatro del Cerchio

JOJO & PULCINELLA

IN MONTAGNA”

Testo e regia Mario Mascitelli

con Antonio Cuccaro e Mario Aroldi

Continua la saga dei nostri due maldestri eroi. Dopo essersi conosciuti al mare i due, divenuti ormai amici inseparabili, si cimenteranno, durante una vacanza in montagna, in acrobazie sciistiche. Fin qui niente di strano se non fosse che, i due, non hanno mai messo piede sugli sci e Pulcinella, addirittura, non aveva mai visto la neve e la scambia subito per farina con cui fare una pizza. Ma sarà veramente neve oppure è davvero farina?

Lo stile usato, per la realizzazione di questo spettacolo, è sempre quello della clownerie acrobatica con accenni al gramelot (linguaggio fatto di suoni e versi al posto delle parole) ed alla commedia dell’arte.

L’incontro di due personaggi così diversi fra loro (una maschera “furba” ed un ragazzone un po’ “giuggiolone”) ci porta ad una riflessione importante sul significato dell’amicizia nei giorni nostri. La “diversità” diviene complicità e se, in teatro, suscita ilarità e divertimento, nella vita assume un significato di complicità dove, persone con problematiche diverse, possono trovare l’uno la forza nell’altro per superare le difficoltà quotidiane.

Crediamo si debbano trasmettere ai bambini quei pensieri “positivi” e necessaria comprendere che la diversità è superabile con l’accettazione della stessa. Ci opponiamo ad un mondo bello e perfetto come ci viene rappresentato in televisione e vogliamo, con delicatezza e rispetto, far conoscere quel “mondo brutto” che realmente ci circonda.


Biglietti:
eur 8,00 adulti
eur 2,00 ragazzi (fino ai 14 anni)
eur 5,00 over 65

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 6th, 2010 at 2:44 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with