Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

uno scottante report del comitato nazionale di bioetica ‘dimenticato’ per 3 interi anni: un violento attacco ai conflitti di interesse nel mondo farmaceutico
L’obiettività dell’informazione scientifica che viene data ai medici può essere messa in pericolo…l’industria spesso non fornisce ai medici un’informazione neutrale e completa, ma un’informazione creata ad arte nei propri uffici…i farmaci prodotti sono spesso duplicati di altri farmaci già esistenti… l’industria promuove solitamente i medicamenti più costosi e condiziona i medici con omaggi e regalie… l’industria controlla e indirizza la ricerca, a volte anche interrompendo le ricerche non favorevoli od impedendone la pubblicazione… l’industria condiziona inoltre attraverso la pubblicità le maggiori riviste mediche…ed anche le pubbliche amministrazioni spesso non sono indipendenti dalle industrie…
Leggi il testo completo
HAI MAI USATO UN VIDEOCLIP PER DIFFONDERE IL MESSAGGIO DI ‘GIU’LEMANIDAIBAMBINI’?
E’ facilissimo! Basta cliccare – dalla homepage del portale – sul bottone VIDEOCLIP, scorrere le proposte, scegliere quella che più ti piace, e segnalarla ad un amico! La nostra bacheca audio-video! grazie alla regia di Max Judica Cordiglia ed alla competenza tecnica dello staff di JUMA – dispone di oltre 70 contributi tra video, interviste TV, interventi radiofonici, riprese di eventi e spettacoli, pareri di specialisti e personaggi del mondo dello spettacolo… Non esitare anche un attimo: le immagini a volte sono più potenti delle parole!
Vai alla VideoGallery
GIOVEDI A OSTIA: IMPORTANTE CONFERENZA SUL DISAGIO GIOVANILE!
Giovedì 28/01 al Borgo Antico di Ostia (Sala Conferenze della Cattedrale di Sant’Aurea) si svolgerà nel corso di tutta la giornata (h. 9.00 – 17.00) la conferenza dal titolo “Le relazioni tra pari negli adolescenti”, importante tappa di un progetto di prevenzione e contrasto delle devianze nel comportamento dei ragazzi, svolto nelle scuole della zona. L’incontro, che tratterà temi di scottante attualità quali i problemi di comportamento degli adoelscenti, il bullismo e le relazioni complesse con il mondo adulto, vedrà tra i relatori numerosi esperti da tutta Italia, fra il noto neuropsichiatra infantile Enrico Nonnis – membro del nostro comitato scientifico permanente – e l’amico di ‘Giù le Mani dai Bambini’ Ivano Spano, sociologo dell’Università di Padova. L’ingresso è libero e gratuito, ma solo fino a esaurimento posti: non mancate!
   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 27th, 2010 at 2:10 pm