Emergency: Storie di donne, uomini, stelle, pianeti e lune, domenica 31 gennaio 2010, ore 21 a Roma

nessun commento

Domenica 31 gennaio alle 21 presso il Planetario di Roma – che fa parte del Sistema Musei Civici del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione – Sovraintendenza ai Beni Culturali – Francesca Draghetti leggera’ Sotto lo stesso cielo, libro scritto da Roberto Piumini e Stefano Sandrelli. Il volume, frutto della collaborazione tra Carthusia, Istituto Nazionale di Astrofisica e Emergency, parla ai ragazzi di migrazione, degli astri e del cielo: un immenso spazio da conoscere ma anche una grande volta comune a tutta l’umanita’.

Il libro racconta di bambini, donne e uomini in viaggio tra mare e cielo nel silenzio della notte, sperando in una nuova terra e in una vita buona. Nel buio si intravedono luci basse sul mare e in cielo la luce della luna, delle stelle e delle galassie…

La lettura della ballata sara’ accompagnata dalla musica della Pigneto Orkestra e da approfondimenti scientifici per spiegare ai ragazzi la storia delle meteoriti, del Sole e della Luna, della Terra e della Stella Polare.

Il diritti del libro, edito da Carthusia, sono destinati al Poliambulatorio avviato da Emergency nel 2006 a Palermo per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti e alle persone residenti in stato di bisogno.

Per saperne di piu’ sul Poliambulatorio di Palermo, leggi la scheda sul nostro sito.

Sotto lo stesso cielo
Storia di donne, uomini, stelle, pianeti e lune
Domenica 31 gennaio 2010, ore 21
Planetario, piazza G. Agnelli 10, Roma
INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Infoline e prenotazioni 06-0608

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Gennaio 31st, 2010 at 1:00 am

Pubblicato in Associazioni No Profit,Notizie

Tagged with