Alunno Marco Dalla Giovanna della Scuola Media Zani di Fidenza riceve il Premio della bontà San Donnino d’oro

nessun commento

Premio della bontà, San Donnino d’oro a Marco Dalla Giovanna della Scuola Media Zani di Fidenza

Premio della bontà  San Donnino d’oro

Domenica 7 febbraio 2010, nella cattedrale di Fidenza è stato consegnato il Premio della bontà, San Donnino d’oro, al nostro alunno Marco Dalla Giovanna.

La manifestazione, promossa dalla Diocesi di Fidenza on il patrocinio dell’amministrazione comunale fidentina, è stata presieduta dal Vescovo di Fidenza, S. E. mons. Carlo Mazza e dall’assessore alla cultura, prof.ssa Lina Callegari.

Il premio, assegnato dall’apposito comitato ai ragazzi “riconosciuti meritevoli per atti duraturi di amore e valorizzazione della vita”, è stato presentato dal Presidente dell’AGE, (Associazione Italiana Genitori) dell’Emilia Romagna, preside Giovanni Bovini.

Presente anche il Dirigente della Scuola Media Zani, prof. Paolo Mesolella e la Dirigente della Scuola Media “Vianello2 di Fidenza, Madre Ermelinda. Marco Della Giovanna, di 13 anni, frequenta la classe 3^ C della Scuola Media Zani di Fidenza.

Si è distinto, nei tre anni di scuola, per l’attenzione, la disponibilità, lo spirito di servizio verso un compagno di classe in difficoltà.

La sua presenza, costante e silenziosa, non è passata inosservata, poiché è significativo il comportamento di un ragazzo che si mostra disponibile verso chi ha bisogno e lo fa senza mettersi in evidenza, con amore e dedizione.

Con Marco sono stati premiati anche Eleonora Zambini della classe terza della Scuola Media “Mons. Vianello” e Alessandro Secchioni della scuola primaria “Il seme” di Castione Marchesi.

http://www.scuolamediazani.it/

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF