CONTROTEMPI – itinerari sonori dai ’70 a oggi (IX edizione)

nessun commento

CONTROTEMPI – itinerari sonori dai ’70 a oggi (IX edizione)

Mercoledì 7 aprile

Casa della Musica, ore 21.30

INTRODUCING BRUCE SPRINGSTEEN

Incontro con proiezione di filmati

INGRESSO LIBERO

Prosegue, dopo il successo di Vecchioni al Teatro Regio, la nona edizione di CONTROTEMPI – itinerari sonori dai ’70 a oggi, rassegna coorganizzata dal Comune di Parma , Assessorato alla Cultura, Assessorato al Turismo e Cooperativa Lune Nuove, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.

Due gli appuntamenti di questa settimana: mercoledì 7 aprile presso la Sala Concerti della Casa della Musicaore 21.30 – si terrà un incontro a ingresso libero interamente dedicato ad uno dei punti di riferimento più imprescindibili del Rock mondiale: Bruce Springsteen. il Boss verrà raccontato attraverso la sua musica, i testi di aspra denuncia delle sue canzoni che sin dagli esordi lo elessero a working class hero, passando attraverso il suo impegno politico e gli oscar come migliore colonna sonora. Durante la serata verranno proiettati una serie di rari filmati tratti dalle sue eccezionali performance live, dagli esordi nei primi anni ’70 fino ai tour più recenti, che accompagneranno i relatori nel ricostruire i tratti salienti del suo percorso artistico.

Ospiti di questo incontro saranno il critico e musicista Ezio Guaitamacchi (fondatore e direttore del mensile JAM, chitarrista del gruppo Country Jamboree e conduttore di alcuni programmi in radio e in televisione), Stefano Pecoraio, autore di una recente pubblicazione dal titolo “Bruce Springsteen – Welcome to Asbury Park” che analizza i luoghi e i personaggi che hanno segnato la sua carriera, e il cantautore Graziano Romani, unico artista italiano a figurare su due album internazionali di tributo a Springsteen “One Step Up, Two Steps Back”, uscito in tutto il mondo nel 1997 e “Light Of Day” del 2003 (accanto a nomi del calibro di David Bowie, John Hiatt e Joe Cocker) che eseguirà alcuni brani dal vivo. Nel ruolo di moderatore avremo poi una delle voci più amate di K Rock: Mirko Colombo.

Le prevendite sono aperte presso la Biglietteria del Teatro al Parco; il negozio di dischi Music Mille; il Pub Fuori Corso (presso Centro Commerciale Campus), e il Disc Jockey 70 di Fidenza.

Per informazioni il pubblico può rivolgersi allo I.A.T. – Ufficio Informazione Turistica del Comune di Parma, tel. 0521 218889; all’infoline della Cooperativa Lune Nuove al numero 331 4020583 oppure visitare il sito www.lunenuove.com

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 7th, 2010 at 2:00 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with ,