MSF presenta il nuovo “Rapporto sulle crisi umanitarie dimenticate dai media” e lancia la prima campagna di sensibilizzazione e mobilitazione sulle “Crisi dimenticate”

nessun commento

Mercoledì 21 aprile
ore 11
Sala Stampa Estera

via dell’Umiltà 83/c – Roma

Medici Senza Frontiere (MSF) presenta il nuovo “Rapporto sulle crisi umanitarie dimenticate dai media“. In occasione della presentazione, MSF lancia la nuova campagna sulle crisi dimenticate con l’obiettivo di creare una mobilitazione nazionale attraverso due azioni parallele: “Adotta una crisi dimenticata” e “Accendi un riflettore sulle crisi dimenticate”. I dettagli dell’iniziativa, che coinvolge i media e l’opinione pubblica italiana, verranno illustrati nel corso della conferenza stampa.

La campagna è ricca di novità. Per la prima volta il rapporto ha la forma di un libro (Marsilio Editori) che include la “top ten” di MSF sulle crisi umanitarie più gravi e ignorate dai media nel 2009, l’analisi realizzata dall’Osservatorio di Pavia sullo spazio dedicato alle crisi dai TG italiani e alcuni contributi esterni di giornalisti e di rappresentanti del mondo accademico e scientifico. MSF lancerà inoltre il nuovo sito (attivo dal 21 aprile) http://www.crisidimenticate.it per veicolare e promuovere tutte le azioni della campagna con l’obiettivo di coinvolgere i media di ogni genere e l’opinione pubblica in tutta Italia, anche attraverso un’originale azione di “guerrilla marketing”.

Intervengono:

Sergio Cecchini, Direttore Comunicazione MSF Italia

Kostas Moschochoritis, Direttore generale di MSF Italia

Gianfranco De Maio, Responsabile medico MSF Italia

Mirella Marchese, Ricercatrice Osservatorio di Pavia

Materiale per la Stampa.
Per i giornalisti presenti saranno disponibili: il libro-rapporto, immagini video sulle crisi umanitarie, fotografie libere dai diritti e i simboli e materiali della campagna.

Per informazioni:

Ufficio stampa di Medici Senza Frontiere 06.4486921 – 349.8132110 – 334.6538545 – 335.8489761

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 21st, 2010 at 1:48 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -