“I have a dream” a Collecchio si canta la Pace

nessun commento

Gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Collecchio, hanno affidato ad Educarte l’organizzazione della quinta edizione della rassegna – concorso di canzoni e musiche dal titolo “I HAVE A
DREAM”. La manifestazione che si terrà a Collecchio sabato 24 e domenica 25 luglio, nasce con l’intento di stimolare la creatività e l’aggregazione tra i giovani, e di favorire la riflessione su un tema di grande importanza per la nostra società: la PACE.

Come amava ricordare Martin Luther King, la Pace è: “.il sogno di tanti di noi.”, il sogno di un mondo dove tutti vivano liberi e in pace, dove l’amicizia tra i popoli regni sovrana, dove il ricorso alla guerra viene sostituito dalla cultura della tolleranza, del dialogo e dell’accettazione.
La musica ben si presta a diffondere questo tipo di messaggio, e lo dimostrano i numerosi artisti (da Bob Marley agli U2, da Bob Dylan a Ligabue), che hanno utilizzato le loro canzoni per farci capire quanto queste cose non debbano mai essere date per scontate.

Al Concorso sono ammessi tutti gli artisti (gruppi o cantanti singoli) dai 15 ai 35 anni di età, residenti nel territorio nazionale, che abbiano un brano di propria composizione che faccia riferimento al tema della pace, della tolleranza fra i popoli, del rispetto delle diversità di razza, lingua o religione.

Locandina dell’evento I HAVE A DREAM Scheda di Partecipazione 2010 I HAVE A DREAM 2010 Regolamento

Le iscrizioni sono aperte dal 1 marzo al 7 giugno 2010!

INFO E ISCRIZIONI: 0521-302504; educarte@comune.collecchio.pr.itinfo@educartesrl.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 22nd, 2010 at 1:45 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -