“3º Trofeo Roberto Allodi” organizzato dallo Yacht Club Parma

nessun commento

Regata velica sabato 8 maggio a Porto Lotti di La Spezia: aperte le iscrizioni fino al 4 maggio. Gara valida anche come 3ª Beneteau Cup e 1º Ski Yachting

Le acque del Golfo dei Poeti sono teatro suggestivo per la regata velica “3º Trofeo Roberto Allodi”, organizzata dallo Yacht Club Parma sabato 8 maggio con partenza (alle ore 12) e arrivo al largo del porticciolo di Lerici e con punto di riferimento il Porto Lotti di La Spezia. Le iscrizioni sono aperte a tutti e devono pervenire allo Yacht Club Parma entro le ore 18 di martedì 4 maggio: tel. 800-135630, fax 0521-641770, e-mail segreteria@yachtclubparma.it e, per il bando di regata con tutte le informazioni, www.yachtclubparma.it.

Intitolato per il terzo anno consecutivo alla memoria del parmigiano Roberto Allodi, pioniere in vari settori dell’imprenditoria (edilizia, editoria radiotelevisiva, pubblicità, software) ed eclettico sportivo appassionato di mare e vela con la sua barca Bellatrix, il trofeo è inserito nel circuito della duegiorni Maralunga (che si completa con una regata domenica 9, non vincolante) e prevede al proprio interno due classifiche speciali: la “3ª Beneteau Cup”, riservata agli armatori del noto cantiere francese, e il “1º Ski Yachting”, graduatoria combinata con la gara di sci del 27 febbraio scorso a Schia e dunque riservata a chi ha a bordo i reduci di quello slalom gigante.

Al “Trofeo Roberto Allodi” possono prendere parte tutte le imbarcazioni a vela, di tutte le dimensioni, in classe libera. Pertanto è possibile gareggiare con una propria imbarcazione oppure con un’imbarcazione a noleggio oppure imbarcati su unità i cui armatori si siano resi disponibili (fino a esaurimento posti). Sono in particolare invitati a contattare la segreteria dello Yacht Club Parma sia coloro che intendono partecipare con l’imbarcazione a noleggio e/o con skipper e non sono in grado di organizzarsi in tempo creando un gruppo di almeno cinque persone, sia coloro che desiderano aderire alla combinata Ski Yachting e si trovano senza imbarco.

La regata si avvale della collaborazione del Circolo della Vela Erix e del contributo di Schiatti Class, Beneteau Italia e Blumed. Le prime due edizioni del “Trofeo Roberto Allodi” hanno visto la vittoria di Doni Star nel 2008, davanti a Emma e a Mister George, e di GLS Stella nel 2009, davanti a Young Robestina e a Baraldi First; ma quest’anno la lotta si preannuncia ancor più accesa con altre imbarcazioni al via. La premiazione con cena si svolgerà la sera di sabato 8 maggio, dalle 19, al ristorante La Terrazza di Porto Lotti a La Spezia. Ultimamente lo Yacht Club Parma ha anche predisposto i corsi per le patenti nautiche, che hanno riscosso grande successo, e la scuola vela per ragazzi, che si terrà dal 21 al 25 giugno a Desenzano del Garda.

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 26th, 2010 at 6:04 pm