Il Parma Calcio sabato 15 maggio alle ore 18 sbarca al Centro Torri

nessun commento

I campioni della squadra di Serie A visitano il “Torri Summer”, parco giochi gratuito per bambini aperto fino al 3 luglio davanti al centro commerciale, con raccolta fondi per una macchina di protesi per bimbi senza arti di Haiti

Il Parma Calcio scende “in campo” al Centro Torri. Sabato 15 maggio, alle ore 18, i campioni della squadra crociata di Serie A faranno visita al centro commerciale parmigiano e si soffermeranno in particolare sul “Torri Summer”, il nuovo parco giochi per bambini dai 4 ai 13 anni situato nel parcheggio davanti all’entrata principale e accessibile liberamente e gratuitamente fino al prossimo 3 luglio, ogni pomeriggio dal lunedì al sabato e anche nelle mattine dei sabati.

Capitan Stefano Morrone e altri calciatori del Parma saranno disponibili per autografi, foto, dediche ai giovani presenti e porranno l’attenzione sull’importante progetto benèfico del Comitato Parma per Haiti, al quale il Centro Torri ha deciso di dare un contributo concreto e di devolvere tutto il ricavato degli ingressi del “Torri Summer”, a offerta facoltativa. In collaborazione col Comune di Parma, l’iniziativa di solidarietà si prefigge l’acquisto di una macchina per la componentistica del Centro produzione delle protesi di Haiti, da destinare alla nuova ala dell’ospedale Casa degli Angeli con l’obiettivo di dotare di arti i circa 7 mila bambini haitiani che li hanno persi nel terribile terremoto del 12 gennaio scorso.

Il macchinario costa circa 100 mila euro e alla raccolta dei fondi partecipano anche l’Anmic e Parma per gli Altri, oltre al dipartimento Protezione Civile e alla Fondazione Francesca Rava. Tra l’altro, Padre Richard Frechette, direttore dell’ospedale che cura i bambini disabili di Haiti, sarà ospite a Parma il 20 maggio.

Coperta da un tetto e in parte aperta ai lati, la grande area del “Torri Summer” è stata pensata come servizio per le famiglie parmigiane, eventualmente pure per le scuole del territorio e soprattutto per quei bambini che desiderano condividere giochi e incontrare nuovi amici in assoluta sicurezza: zona beach con la sabbia, piscina con i motoscafini, giochi gonfiabili vari per tutti gli under 13… e persino il regalo di una torta di tre chili per chi intende festeggiare lì il proprio compleanno, prenotabile allo 0521-271395 o 272148; info www.centrotorri.it.

Il solido legame tra il Parma Calcio e il Centro Torri & Euro Torri non si esaurirà con la visita dei giocatori al “Torri Summer”, ma proseguirà con ulteriori progetti, come ad esempio “La squadra c’è”, un’iniziativa nazionale del Parma Football School volta a scoprire nuovi talenti calcistici nei ragazzi dai 5 ai 16 anni, che verrà presentata mercoledì (però in mattinata al centro sportivo di Collecchio) e prenderà il via proprio all’Euro Torri di Parma a fine maggio, per approdare quindi anche al Centro Torri in settembre, dopo una serie di tappe in giro per l’Italia.

Addetto stampa Centro Torri: Fabrizio Marcheselli tel. 3280006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 15th, 2010 at 1:00 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -