Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

NOTEVOLE AUMENTO DELL’USO DI ANTIPSICOTICI SUI MINORI IN USA, IL PAESE CHE DETTA LA LINEA PRESCRITTIVA INTERNAZIONALE!

News preoccupanti dagli USA, paese che da sempre detta la linea nel mondo in termini di “mode diagnostiche”: una significativa percentuale di ragazzi di età inferiore ai 18 anni ha ricevuto antipsicotici per patologie per le quali non esistono evidenze scientifiche che ne suggeriscano l’utilizzo. Le condizioni patologiche più comuni per le quali vengono somministrati questi potenti psicofarmaci sono il disturbo da deficit di attenzione ed iperattività (ADHD), seguito da depressione, disturbi del comportamento, dis! turbo oppositivo provocatorio e disturbi dell’adattamento: nei 5 anni oggetto di studio, la percentuale di ragazzi ai quali sono stati impropriamente prescritti questi psicofarmaci – molti dei quali in vendita anche in Italia – è duplicata! Leggi l’articolo tradotto in italiano sul nostro portale,! con la tabella dei farmaci antipsicotici più prescritti!

UNA NUOVA PRESTIGIOSA ADESIONE: L’ORDINE REGIONALE DEGLI PSICOLOGI DELLA CALABRIA ENTRA IN ‘GIU’ LE MANI DAI BAMBINI’!

Sono sempre più numerose le istituzioni che aderiscono al nostro Comitato per la farmacovigilanza pediatrica, aumentandone il prestigio e l’impatto sul territorio, e che sostengono la nostra campagna di sensibilizzazione contro al somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai bambini. Con una lettera firmata dal Presidente Dott. Armodio Lombardo, l’Ordine degli Psicologi della Calabria – con i suoi più di mille iscritti tra psicologi e psicoterapeuti – ha aderito a ‘Giù le Mani dai Bambini’… benvenuti, e buon lavoro a difesa del diritto alla salute dei più piccoli!

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

giugno 15th, 2010 at 1:08 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -