Fidenza Village Late Nights: Davide Paolini e …. “Le ricette dell’amore” dello chef Lino Turrini

nessun commento

L’estate di Fidenza Village “si surriscalda”: la serata d’intrattenimento del prossimo giovedì avrà come protagonista un tema spumeggiante e divertente, la cucina afrodisiaca.
L’incontro, dedicato a tutti gli amanti del bien vivre, porterà il pubblico alla scoperta del connubio cucina-seduzione grazie alla sapiente guida di due ospiti d’eccezione.

Giovedì 15 luglio alle 21.30, Davide Paolini, il noto critico enogastronomico conosciuto dal grande pubblico come il Gastronauta, autore della seguitissima trasmissione sulla cultura del cibo di Radio 24, incontrerà Lino Turrini, chef e autore del libro “Le ricette dell’amore”.

Davide Paolini “Foodtrotter” e firma della nota rubrica “A me mi piace” sul domenicale del Sole 24 Ore, con la sua verve accenderà un vivace dibattito per demonizzare i luoghi comuni del sex food symbol, sfatandone le comuni credenze e svelandone aspetti tanto inediti quanto interessanti.

Ai fornelli del suo ristorante Corte Brandelli di Dosolo, sulle rive del Po in provincia di Mantova, Turrini conduce un’indagine alla scoperta della liason tra cibo e seduzione, una rivisitazione culinaria condita, nelle pagine del suo libro, di riflessioni gustose e…maliziose.

Anche il pubblico sarà coinvolto nella chiacchierata e chiamato in causa per raccontare la propria esperienza di seduzione “ai fornelli”. Esiste davvero un potere afrodisiaco del cibo, una cena romantica può essere un’arma gastronomica di conquista del cuore?

Per tutti i visitatori presenti all’incontro di giovedì 15 luglio, Fidenza Village riserva una particolare ed esclusiva degustazione: ostriche e birra. Romans, società francese che rappresenta l’eccellenza nella valorizzazione europea delle ostriche selezionerà i frutti di mare serviti per la serata in abbinamento alla bevanda estiva del prestigioso Birrificio del Ducato di Busseto, riconosciuto a livello internazionale.

Inoltre per la serata nei punti ristoro Obikà e Barlumeria i clienti potranno assaggiare lo speciale menù afrodisiaco scegliendo aperitivi e piatti proposti per la “seducente” serata.

Il calendario Late Nights prosegue con i seguenti appuntamenti:

22 luglio “L’altra cover” in collaborazione con il mensile Velvet

29 luglio “Eleganza e stile in valigia” il team di stylist della testata “Glamour” regaleranno a tutti i visitatori preziosi consigli da portare in vacanza.

Fidenza Village si riconferma punto d’incontro di cultura ed esperienza: una vocazione naturale alla scoperta di nuove tendenze propria della dimensione internazionale dello shopping.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

15 Luglio, 2010 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -