Giovanni Vernia e Davide Paniate da “Zelig” all’Euro Torri

nessun commento

Giovedì 22 luglio alle 21 cabaret col discotecaro Jonny Groove (non solo) ai GiovedidEstate; ospiti i Panthers, ingresso gratis e negozi aperti fino alle 24

Per tutta la stagione ha imperversato a “Zelig” su Canale 5 e anche all’ultimo Festival di Sanremo su Raiuno riuscendo perfino a far ballare Antonella Clerici. Parliamo naturalmente di Giovanni Vernia, in arte Jonny Groove, il discotecaro “house” che giovedì 22 luglio alle ore 21 sbarca nella rassegna di spettacoli “GiovedidEstate” al centro commerciale Euro Torri di Parma, organizzata ogni giovedì sera fino al 29 luglio in collaborazione e con il patrocinio del Comune.

Il suo recital estivo si ispira allo spettacolo teatrale “Essiamonoi” e viene supportato dall’altro cabarettista “zelighiano” Davide Paniate, con accesso libero e gratuito e apertura fino alle 24 di tutti i negozi, bar e ristoranti dell’Euro Torri. La serata, presentata da Manuela Boselli, è introdotta da una delegazione dei Panthers, la squadra di Parma laureatasi campione d’Italia di football americano, che interviene col Trofeo della vittoria per raccontare una stagione storica. E gli spettatori possono salire sul palco per provare a lanciare la palla vincendo un gadget. Tutto accade in piazza Balestrieri, davanti all’entrata sud del complesso commerciale, che – per chi arriva da fuori città – si trova a 1 km dal casello “Parma Centro” dell’autostrada A1; info www.eurotorri.it, 0521-701290 e 0521-272148.

Essiamonoi” è dunque lo spettacolo d’esordio di Giovanni Vernia, genovese di 37 anni, una laurea in Ingegneria elettronica a pieni voti. Dal 2008, grazie alle edizioni di “Zelig” in onda dal Teatro degli Arcimboldi, il grande pubblico lo conosce come Jonny Groove, l’ingenuo, simpatico e stralunato discotecaro che ha contagiato tutti con i suoi modi di dire: “Nuooo!”, “Ti stimo, fratello!”, “Presa!”. Lui è già diventato un’icona per il popolo della notte ed “Essiamonoi” è il suo canto, l’inno con cui entra in scena ed esorta il pubblico a lasciarsi trasportare dal ritmo della musica house. Quello per lui è il Paradiso, tra pr, cubiste, sguardi, musica e grottesche avventure.

In ogni famiglia, però, c’è il figlio che nessuno vorrebbe avere e quello che tutti invece vorrebbero, quello che ha sempre avuto la testa “apposto”, che si è laureato col massimo dei voti e ha un lavoro serio: è Giovanni Vernia, fratello di Jonny Groove, l’esatto contrario di lui. Uno vive solo di notte, veste in modo bizzarro e adora la musica house; l’altro vive solo di giorno, è un impeccabile professionista di marketing in giacca e cravatta e considera la house una semplice accozzaglia di rumori. Due personalità agli antipodi dentro un’unica persona: essiamonoi!

Davide Paniate, già ospite dei “GiovedidEstate” dell’Euro Torri un anno fa con Katia e Valeria, ha fatto coppia con Andrea Santonastaso ed è un’ottima “spalla” comica.

Come ogni giovedì, dalle ore 19 Engioi e l’Assessorato comunale al Benessere e Creatività Giovanile offrono giovani dj e aperitivi analcolici propedeutici alla serata.

La rassegna “GiovedidEstate” si concluderà, sempre nella piazza sud dell’Euro Torri a ingresso gratuito, giovedì 29 luglio con un superconcerto di Irene Grandi sotto “La cometa di Halley”, con i nuovi brani di “Alle porte del sogno” e i suoi migliori hit.

Addetto stampa Euro Torri: Fabrizio Marcheselli, tel. 328-0006015, fabrizio.marcheselli@alice.it

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Luglio 22nd, 2010 at 1:00 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -