Alla Piscina La Capannina di Berceto (Parma), va in scena “Berceto Handz Up”

nessun commento

Sabato 7 agosto -alla piscina “La Capannina” di Berceto- va in scena “Berceto Handz Up”, spettacolare serata di musica elettronica in compagnia di Francesco Zappalà, considerato in Italia uno dei nomi storici di questo genere. Al suo fianco, dj Cix -Mu resident-, Paolino, Andrea Vurkio ed Mc Merlino.

La storia di Zappalà -in Italia- è quella di un vero e proprio pioniere, amante della sperimentazione. Classe 1967, ha iniziato a 19 anni a piegare il vinile alle più moderne sperimentazioni, integrandolo con le più innovative strumentazioni tecnologiche. Alla fine degli anni ’80 viene consacrato a livello internazionale, partecipando alle principali competizioni mondiali per dj, come la DMC World Dj Championship -che vince- e la Battle for World Supremacy, gareggiando tra l’altro alla Wembley Arena di Londra e a New York. Zappalà -idolatrato dagli appassionati del genere- ha collaborato con tutti i principali club, location, giornali, televisioni e radio specializzati, diffondendo in più di vent’anni la sua musica e le sue innovative tecniche di mixaggio; i locali, gli eventi, le radio e i programmi televisivi più importanti con cui Francesco Zappalà ha collaborato, sono: Exogroove (Evento Itinerante), Cocoricò (Riccione), Red Zone (Perugia), Insomnia (Pisa), Matrix (Brescia), Ultimo Impero (Torino), Vecchia Fattoria (Cosenza), Tnt Kamasutra (Venezia), Pachà (Ibiza), Rete 105 e Match Music Television. Partendo dalla techno-rave dei primi anni novanta, esternata in progetti come Net Runner ed R.F.T.R., Zappalà è passato all’hypno-trance di Shadow Dancers e Virtual Age, transitando per hits consacrate a livello internazionale come “I Need You”, “We Gotta Do It” e “No Way Out”. Il dj-producer mantiene ancora oggi una tecnica invidiabile, nonostante l’incessante trascorrere degli anni.

Insieme a Zappalà suoneranno dj Cix del Mu, guru dell’underground elettronico e trance, attivo dal 2001 con diverse serate a Parma e in tutta Italia, dj Paolino, Andrea Vurkio e Mc Merlino.
Per informazioni e liste: 328.3416054 – 328.6890175 – 0521.571780.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Agosto 7th, 2010 at 2:58 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -