Giocampus, un’estate indimenticabile

nessun commento

Si è conclusa ieri la IX edizione del campus estivo più famoso di Parma

Con una grande festa finale si è conclusa nel pomeriggio di mercoledì 8 settembre l’edizione 2010 di Giocampus Estate.

Inevitabile perciò che l’atmosfera fosse impregnata di una malinconica allegria: bambini, istruttori e tutto lo staff che per tre mesi hanno animato il campus universitario con una girandola di attività, sarebbero presto tornati alla normale routine.

Tante le immagini dell’edizione di quest’estate che resteranno in mente dei quasi 3000 ragazzi che sono passati dal campus trascorrendo la stagione all’insegna dell’amicizia e del gioco, senza dimenticare l’importante attenzione alla sana alimentazione e allo sviluppo della creatività.

Dai numerosi ospiti sportivi alla cagnolina ecologica, dalla settimana dell’integrazione attraverso lo sport alla palestra delle favole: anche quest’anno Giocampus Estate ha confermato il suo successo non solo per il crescente numero di iscritti ma soprattutto per la sua sempre maggiore capacità di formare le generazioni del futuro ai valori positivi dello sport, della sana alimentazione e dell’educazione al benessere e alla solidarietà. L’edizione 2010 sarà infatti ricordata anche per il gemellaggio con San Demetrio Ne’ Vestini, celebrato a metà luglio con la spettacolare festa degli aquiloni: in quell’occasione è stato ufficializzato che con il nuovo anno scolastico Giocampus sarà esportato per la prima volta in un altro territorio, inserendosi così nei programmi didattici della nuova scuola elementare del comune abruzzese colpito dal sisma del 2009.

Il responsabile Elio Volta ha espresso soddisfazione a nome dell’alleanza educativa che promuove il progetto: «Sempre più famiglie hanno dato fiducia alla nostra proposta e credo siano rimaste contente di aver dato ai loro ragazzi un’opportunità di crescita come questa, ricca nei contenuti e pensata in ogni aspetto per garantire divertimento in tutta sicurezza».

«Desidero esprimere uno speciale ringraziamento – ha aggiunto in coda agli ultimi balli il responsabile istruttori Andrea Cenci – ai ragazzi dello staff, al personale del campus e a tutti collaboratori che con la loro passione hanno contribuito alla riuscita di un’altra bella estate insieme».

L’impegno prosegue con l’ormai prossima fase Scuola, che quest’anno coinvolgerà oltre 7000 alunni e 350 insegnanti delle scuole elementari di Parma sempre nei due percorsi paralleli dell’educazione motoria e alimentare.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Settembre 12th, 2010 at 10:26 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -