ACQUA LIBERA TUTTI Una serata di musica, dibattiti e aperitivi per l’acqua pubblica

nessun commento

Mercoledì 6 Ottobre a partire dalle ore 19,30 il Teatro Due ospiterà una serata interamente dedicata all’Acqua organizzata dal Coordinamento Provinciale per L’Acqua Pubblica e dal progetto “Dalla solidarietà alla Cooperazione internazionale”.

L’iniziativa si svolge all’interno del festival di Kuminda – Diritto al cibo.
Nella prima parte della serata, il tema dell’acqua verrà rivisitato dalla musica dei tre giovani artisti vincitori del premio “Acqua Libera Tutti” (una canzone sull’acqua) che si esibiranno live ed in diretta radio e dal maestro Alberto Reggianini che esporrà alcune sue opere dedicate a quest’ elemento primario ed archetipico. Ospiti musicali saranno il chitarrista e compositore Paolo Schianchi e il giovane e talentuoso pianista salentino Roberto Esposito.
Dalle 21,00 dopo il buffet offerto da Kuminda, verrà presentata la Petizione Popolare del Coordinamento Provinciale per l’Acqua Pubblica, che sarà possibile sottoscrivere. La petizione sarà sottoposta al Consiglio Comunale di Parma, con la richiesta di promuovere strategie ed azioni virtuose per favorire una corrette gestione della risorsa.

L’obiettivo ambizioso è di raggiungere migliaia di adesioni e convogliare energie positive e partecipative di cittadini che desiderano cambiare e migliorare il nostro presente.
La manifestazione si concluderà con una tavola rotonda sul tema “Verso una gestione democratica dell’acqua” coordinata da Fabio Faccini di Kuminda, a cui interverranno ospiti di fama internazionale come Gustavo Soto, Direttore del Centro Studi Applicati ai Diritti Economici, Sociali e Culturali di Cochabamba (Bolivia), Emilio Molinari della Segreteria del Comitato Italiano per un Contratto Mondiale sull’Acqua e e Mirko Reggiani, Vice Sindaco di Colorno.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 6th, 2010 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -