Centro di Emergency a Sulaimaniya

nessun commento

A Sulaimaniya, Jabar torna a camminare a passi pari e uguali

Jabar, 12 anni, arriva al Centro di riabilitazione di Emergency a Sulaimaniya accompagnato da suo padre per sostituire la protesi, rotta e ormai troppo piccola per lui. Jabar aveva perso la gamba nel 2007, quando la sua casa venne bombardata.

Arriva con la vecchia protesi, insieme ai pochi effetti personali, in un sacchetto di plastica. Il bambino sarà ospite del Centro di riabilitazione di Emergency per il tempo necessario alla produzione del nuovo arto. Jabar è felicissimo e si presta volentieri, giorno dopo giorno, a tutte le prove intermedie necessarie alla costruzione della gamba nuova.

Dopo qualche giorno la nuova protesi di Jabar è pronta. È perfetta, Jabar può finalmente tornare a casa. Ha abbandonato le stampelle sul letto, non gli serviranno più. Fa l’ultimo giro nel Centro, guardandosi orgoglioso nelle finestre a specchio, è davvero un uomo.

Mentre se ne va, saluta portandosi la mano sul cuore. Adesso può tornare a giocare, a vivere, con i suoi passi pari e uguali.

Per saperne di più sul Centro di Emergency a Sulaimaniya, leggi la scheda sul nostro sito.

Puoi sostenere il Centro con una donazione on-line.

it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

ottobre 10th, 2010 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -