Impara la natura Animazioni ed eventi riservati ai bambini nel Parco Regionale dei Boschi di Carrega, in ottobre e novembre.

nessun commento

Da vivere con un weekend al B&B “Il Richiamo del Bosco”, situato a soli 15 km da Parma

Un amore che inizia da piccoli, quello verso la natura e gli animali, e che si può coltivare.

B&B “Il Richiamo del Bosco” aspetta le famiglie per fine settimana indimenticabili, da vivere in compagnia in un ambiente familiare e raffinato, dove l’armonia con l’ambiente è il leit motiv delle strutture e dell’arredamento. Il Parco Regionale dei Boschi di Carrega di Sala Baganza (a soli 15 km da Parma) vuole colorare l’autunno, stagione in cui il bosco è in fermento, con una serie di incontri e di iniziative dedicate ai più piccoli, divertenti ed istruttive al tempo stesso.

Domenica 17 ottobre 2010 alle 15 al Centro Visite Levati in programma “A ciascuno la sua casa”, una divertente passeggiata nel bosco e laboratorio per la realizzazione di cassette nido e mangiatoie. Il pomeriggio è su prenotazione e a pagamento, sei euro per ogni bambino, telefonando allo 0521.836026.

Domenica 31 ottobre 2010 alle 14.30 al Centro Visite Levati ecco Il Mangiabosco, il bosco e le sue storie con visita e gioco-degustazione per grandi e piccoli, a 5 euro per adulti e 3 euro per i bambini.

Domenica 21 novembre 2010 a partire dalle 14.30 ludoteca e piantumazione con la Festa dell’albero, iniziativa gratuita realizzata in collaborazione con Legambiente e WWF Parma.

Ultimo appuntamento stagionale domenica 28 novembre 2010 con la Bottega degli Elfi, divertente laboratorio di Natale in programma alle 15 al Vivaio Forestale di Scodogna, a 5 euro per gli adulti e a 3 euro per i bambini.

Il B&B “Il Richiamo del Bosco” invita a trascorrere la notte nel bosco, per vivere appieno l’esperienza al contatto con la natura. I prezzi partono da 80 euro per la camera doppia per due persone e da 60 euro per la camera singola, con la ricca prima colazione inclusa.

Per informazioni: Carla Soffritti

B&B “il Richiamo del Bosco”, in via Capanna 18, nel cuore del Parco “Boschi di Carrega, a Sala Baganza, 15 km da Parma.

335.8388895; 0521.1817490

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 17th, 2010 at 1:45 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -