Giu’ le mani dai Bambini

nessun commento

ANTIDEPRESSIVI? EFFICACI COME UNA PILLOLA DI ZUCCHERO: LEGGI LE NUOVE EVIDENZE SCIENTIFICHE!

Un recente – ennesimo – studio scientifico pubblicato su una prestigiosa rivista internazionale demolisce alla base il paradigma degli psicofarmaci per la cura della depressione: ricerche negative non pubblicate dalle multinazionali farmaceutiche, prove di un’efficacia di poco superiore, pari o a volte anche inferiore ad una pillola di zucchero, sottostima artificiosa ed intenzionale dell’opzione psico-terapeutica al fine di favorire la vendita di psicofarmaci, somministrazione di psicofarmaci sui bambini nonostante le prove di inefficacia. Un lucidissimo articolo di analisi critica a firma di Paolo Migone, uno dei ricercatori italiani più esperti su queste tematiche: un approfondimento davvero da non perdere!

A PIETRASANTA (LU), il 22 ottobre PROSEGUE IL “TOUR DELL’INFORMAZIONE CONSAPEVOLE”…

Con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e il sostegno di diversi operatori del territorio, il nostro Portavoce Nazionale Luca Poma e Anna Maria Roncoroni psicologa dell’età evolutiva, uno dei massimi esperti italiani in plusdotazione, interverranno venerdì 22/10 alle h 16:00 a Pietrasanta (LU) presso la sala “Annunziata” del Centro culturale “Luigi Russo” (via Sant’Agostino n° 1) in una conferenza dal titolo ‘Salviamo Gianburrasca’. Presente all’incontro il Sindaco di Pietrasanta, Dott. Domenico Lombardi, che – in qualità di pediatra e neuropsichiatra infantile – si confronterà con i relatori sulla delicata tematica della somministrazione di psicofarmaci ai bambini: prima di cena, fai un “iniezione di consapevolezza”: ingresso libero fino a esaurimento posti, non mancare!

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Ottobre 18th, 2010 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -