13^ Edizione – Festival Internazionale di Regia Fantasio 10 – Sezione Professionisti

nessun commento

SABATO 6 E DOMENICA 7 novembre 2010 dalle ore 15,00 alle 22,00

15 Registi si affronteranno in due giorni con, a disposizione, 18 minuti di messa in scena. Tutti i lavori saranno tratti dal testo “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. I selezionati parteciperanno alla Finale Nazionale di Genova e il vincitore assoluto rappresenterà l’Italia nella Finale Internazionale di Trento.

Biglietti: eur 5,00 unico per l’intera manifestazione

Festival Internazionale di Regia Teatrale

Un festival nuovo, più importante, più grande.

Un festival per valorizzare le qualità dei giovani registi italiani.

Un festival per crescere e  per farsi conoscere.

Un festival per confrontarsi con i migliori registi di tutta Europa.

Il Festival Internazionale di Regia, in continua fase di crescita artistica, sta cercando in questi anni di offrire ai registi partecipanti una formula sempre nuova e moderna di concorso.

L’edizione 2010 vedrà una grande evoluzione all’interno del concorso:

·          Il Festival si arricchisce attraverso la creazione della sezione Amatori e della sezione Professionisti. Per permettere il pieno confronto attraverso la partecipazione di tutti, a prescindere dalla provenienza e dall’età, per valorizzare le peculiarità dei partecipanti e garantire a tutti l’opportunità di un confronto equilibrato.

·          L’Edizione 2010 vedrà l’importante inserimento di una nuova selezione internazionale (oltre alle ormai consolidate selezioni tedesche e spagnola): Grecia, Mentre Turchia ed Albania sono in via di definizione. Questo permetterà la partecipazione di un numero sempre maggiore di registi stranieri.

·         Il Festival di regia si trasforma inoltre in un Festival “professionalizzante”, ovvero in un circuito che vuole contribuire in primis a migliorare le opportunità di visibilità e di confronto fra chi ha intrapreso, indipendentemente dai risultati, questo mestiere.

I registi dovranno rappresentare un testo (uguale per tutti), avendo a disposizione 18 minuti. Ognuno di essi potrà lavorare con la massima libertà, sfruttando il proprio stile, la propria fantasia, il proprio talento registico
Teatro del Cerchio via Pini, 16/a 43126 Parma

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 6th, 2010 at 1:45 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -