Giu’ le Mani dai Bambini

nessun commento

CINQUANT’ANNI DI PSICHIATRIA E DI INVADENZA FARMACEUTICA: UN ARTICOLO MAGISTRALE A FIRMA DI AGOSTINO PIRELLA

‘Ho iniziato a lavorare in psichiatria quando i primi psicofarmaci entravano in scena…’ Inizia così l’appassionata relazione del Prof. Agostino Pirella, Ordinario di Psichiatria alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino, in cui ripercorre la sua carriera e il parallelo progressivo incremento dell’invadenza delle terapie farmacologiche nella pratica psichiatrica. Un documento inestimabile sull’uso e abuso di psicofarmaci, un’analisi intellettualmente onesta e ‘politicamente scorretta’ sull’influenza indebita e gli interessi delle case farmaceutiche: non perdetevelo!

Imminente: questo weekend IL TOUR DELL’INFORMAZIONE CONSAPEVOLE a LAURIGNANO (COSENZA)

Domani, sabato 06/11, a Laurignano (Prov. di Cosenza) il Prof. Loiacono – in rappresentanza del nostro comitato scientifico – sarà relatore a una due giorni organizzata dal Comune di Dipignano e dall’associazione culturale A.G.I.D. dal titolo “ESISTO! – Visibilità e conferma dell’altro attraverso l’ascolto attivo”. L’evento si snoda in due giorni (sabato 6 e domenica 7) ed è dedicato ai temi della differenza e dell’accoglienza, specie nel mondo della scuola. Appuntamento il 06 e 07 novembre 2010 ore 9,30 presso l’auditorium della “Casa di Cura Madonna! Della C! atena”, Via Fra Benedetto – Laurignano (CS)

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Novembre 6th, 2010 at 7:15 pm

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -