INTO THE GROOVE in «Tributo a Madonna», prima assoluta nel club

nessun commento

Venerdì 3 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

Venerdì 3 dicembre il circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) assaggia per la prima volta in assoluto il «Tributo a Madonna» degli Into The Groove, gruppo nato nel 2003 a Roma per riproporre fedelmente tutti i maggiori successi di Lady Ciccone, con i costumi e le coreografie di tre ballerine professioniste che fanno da cornice a questo progetto sempre più richiesto. Il concerto inizia alle ore 22.30, introdotto alle 21.30 da immagini e proiezioni a tema: ingresso riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.

L’impatto audio-visivo dello show degli Into The Groove è davvero straordinario. Secondo il Guinness dei Primati e il Billboard Magazine, Madonna è l’artista femminile che ha guadagnato di più in tutti i tempi, con oltre 450 milioni di dischi venduti, tra album in studio e raccolte (di cui 200 milioni nei soli Stati Uniti), più 250 milioni di singoli. La rivista Forbes ha stimato il suo patrimonio in un miliardo di dollari. Per il loro concerto-tributo, dunque, gli Into The Groove hanno scelto la vera numero uno e i suoi successi, da «Material girl» a «Hung up», passando per «Into the groove» (singolo del 1985 dal quale la band romana ha attinto il nome), «Papa don’t preach», «La isla bonita», «Who’s that girl», «Like a prayer», «Bad girl»…

Nei curricula dei musicisti e delle ballerine del gruppo spiccano collaborazioni e apparizioni tv (Rai e Mediaset) di primo piano: Alex Britti, Dado, Neffa, Motorshow di Bologna, stadio Flaminio di Roma. Gli Into The Groove hanno suonato nei migliori locali italiani, in piazze e manifestazioni, arrivando a essere richiesti anche in Svizzera. Per l’anteprima del cd di Madonna «Confessions on a dance floor» e del relativo tour del 2006, sono stati voluti dalle Messaggerie Musicali di Roma per un evento unico ed entusiasmante.

La band, che è in continuo contatto con il fan club italiano ufficiale di Madonna www.madonnafanzine.com, è attualmente formata da Roberta Torresi alla voce, Maurizio Piacente (curatore di tutto l’aspetto musicale) alle tastiere e agli effetti sonori, Massimiliano Bossi alle chitarre e ai cori, Alessandro Tornatore alla batteria, Maurizio De Simone al basso e ai cori (con special guest Alessandro Vedovini), più le ballerine Marzia Bossi, Giulia Baggy Berretta ed Emanuela.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle 3 aree del Fuori Orario dalle 24: Dj Pipitone rock nell’area spettacoli, Dj Tano disco-house nell’area stazione e Dj Celu (Marasma 51) afro style nell’area binari.

È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus creata dalle Province di Parma e Reggio Emilia (insieme a Tep e Act) per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 3rd, 2010 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -