DISCOINFERNO in concerto con la nuova formazione e il nuovo show

nessun commento

Venerdì 17 dicembre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle 21.30

Da tre mesi i DiscoInferno hanno rinnovato la formazione e messo in piedi un nuovo spettacolo che venerdì 17 dicembre approda al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il filo conduttore con il passato è che il divertimento è garantito e si cantano e ballano gli hit della discomusic anni ’70-’80, ma non solo. Il concerto inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 da immagini e proiezioni a tema: ingresso riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (per il quale si consiglia la prenotazione allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia della band; info www.arcifuori.it.

«Forse il tuo primo vagito – dicono i rinnovati DiscoInferno nell’invitare il pubblico – è stato “Born to be alive”? Forse sul grembiulino di scuola avevi le iniziali ricamate in paillettes? Hai imparato lo svedese solo per fare merenda con gli Abba? Sul cruscotto hai il santino di Gloria Gaynor? A colazione spalmi Lady Marmalade sulle fette biscottate? Se la tua risposta è “Sì!”, allora non potrai mancare al nuovo esplosivo show dei DiscoInferno, la band più antidepressiva in circolazione! Quindi, non darti la zeppa sui piedi: svita il bacino e… shake your body!».

Partito proprio dal Fuori Orario il 24 settembre, il tour invernale dei DiscoInferno è l’occasione per presentare le loro due new entry: Micaela Ester, voce, e Stefano Lori, batteria, che si sono uniti a Emanuele Faletra, voce, Gianluca Savia, tastiere, Fabrizio Fortunato, chitarra, e Paolo Bruno, basso. Con questa nuova formazione i DiscoInferno portano in giro per la penisola un nuovo show che va ad alimentare 14 anni di attività, oltre 1300 concerti, 1 maxisingle dance, 4 album dal vivo e 1 in studio. Nonostante questi numeri da capogiro, il gruppo ritrova ogni stagione una nuova energia e forti motivazioni per setacciare strade inesplorate che esplodono sul palcoscenico in una misticanza di suoni e colori dal magnetismo inarrestabile.

Nelle due ore di concerto i DiscoInferno ripercorrono la storia della discomusic dalla metà degli anni Settanta fino ai giorni in cui ha ceduto il passo alla dance, in un crescendo di citazioni, medley a tema, remakes, stili ed espressioni tipiche dell’epoca miscelate alle sonorità di una band che vive il 2010, per uno spettacolo sempre attuale e di fortissimo impatto che non permetterà certo di restare avvitati per terra!

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle 3 aree del Fuori Orario dalle 24: Dj Pipitone rock nell’area spettacoli, Dj Tano disco-house nell’area stazione e Dj Celu (Marasma 51) afro style nell’area binari.

È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus creata dalle Province di Parma e Reggio Emilia (insieme a Tep e Act) per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Dicembre 17th, 2010 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -