ASILO REPUBLIC in «Tributo a Vasco Rossi» + POSTO DI BLOCCO

nessun commento

Sabato 15 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 21.30

Al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) sabato 15 gennaio è il rock puro di background piemontese a farla da padrone con un doppio concerto: sono infatti originari di Alessandria sia gli emergenti Posto di Blocco, che si esibiscono alle 21.30, sia i più titolati Asilo Republic alle 22.30, immancabili una volta al mese con il loro «Tributo a Vasco Rossi». L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia degli artisti; info www.arcifuori.it.

I Posto di Blocco sono in cinque e – come dicono loro stessi – «suonano rock, sempre rock, bevono birra, tantissima birra, non sono per niente seri, odiano tutti tranne te… e orgasmano a veder pogare ai propri live». I Posto di Blocco credono alle chitarre a volume alto, molto alto, credono nei film, credono che a marzo uscirà il loro primo album di inediti, credono che non lo venderanno a 20 euro (perché questa è la vera pirateria!) e credono anche che al Fuori Orario tutti debbano venire ad ascoltarli. Ma, soprattutto, i Posto di Blocco, credono che non serva saper altro di loro e che, se qualcuno grida basta, si accascia o è spompato, allora il loro concerto ha avuto un senso… Naturalmente, augurano a tutti un cordiale rock’n’roll!

Gli Asilo Republic sono ormai quasi una «resident band» per il Fuori Orario. Rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi… con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno in repertorio quasi un centinaio, da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» a «Ti prendo e ti porto via», magari fino ai recenti «Ho fatto un sogno» e «Sto pensando a te». Sin dalla nascita nel marzo 1997, questo gruppo di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere. Un centinaio di show all’anno per Gian Luca «JoJo» Giolo alla voce, Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire dalle 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Tano dance-house nell’area stazione e Dj Pipitone italian-reggae nell’area binari.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In gennaio, mercoledì 19 cena-incontro con www.spinoza.it, Stefano Andreoli e Alessandro Bonino, venerdì 21 Notte delle Chitarre & Custodie Cautelari (biglietti a 15 euro comprensivi di consumazione), sabato 22 Jungle Radio per «OutOctoni» e Sud Sound System «Dance Hall», mercoledì 26 cena-incontro con Nicola Gratteri, venerdì 28 Mr Kilgore per «OutOctoni» e Skardy & Fahrenheit 451, sabato 29 Rifkin Kazan per «OutOctoni» e Santiago in «Tributo ai Litfiba».

In febbraio, mercoledì 2 cena-incontro con Niccolò Fabi, venerdì 4 DiscoInferno, sabato 5 Pierdavide Carone (biglietti a 15 euro comprensivi di consumazione), mercoledì 9 cena-incontro-concerto con Lassociazione di Gigi Cavalli Cocchi e altri, venerdì 11 Zimbaria, Krasì e Cesko, sabato 12 band per «OutOctoni» e Asilo Republic, mercoledì 16 cena-incontro sulla ristampa del libro «I miei sette figli» (1955) di Alcide Cervi e Renato Nicolai e proiezione del film «Reggio città aperta nell’obiettivo di Franco Cigarini», venerdì 18 band per «OutOctoni» e Achtung Babies in «Tributo agli U2», sabato 19 MerQury Band in «Tributo ai Queen», mercoledì 23 cena-incontro con Salvatore Borsellino in omaggio a Paolo Borsellino, venerdì 25 Le Luci della Centrale Elettrica (biglietti a 15 euro comprensivi di consumazione), sabato 26 band per «OutOctoni» e Schegge Sparse in «Tributo a Ligabue».

In marzo, mercoledì 2 cena-incontro-spettacolo con Paolo Nori e i Bogoncelli, venerdì 4 Rio, sabato 5 Après La Classe, mercoledì 9 cena-incontro-spettacolo con Lorenzo Capitani e Cisco Bellotti in omaggio a Enrico Berlinguer, martedì 15 cena-incontro con Marco Travaglio, sabato 19 Fabri Fibra (biglietti a 20 euro), mercoledì 23 cena-incontro con Armando Spataro, mercoledì 30 cena-incontro con Emergency, Cecilia Strada e Maso Notarianni.

In aprile, mercoledì 6 cena-incontro-concerto con Daniele Biacchessi, Massimo Priviero e i Gang (biglietti a 15 euro comprensivi di cena).

Le cene-incontri cominciano alle ore 20.30 e costano 12 euro, mentre gli spettacoli iniziano alle 21.30 e 22.30, con aperitivi gratuiti dalle 20 alle 21, ingresso riservato ai soci Arci e – quando non è previsto il biglietto – consumazione obbligatoria a 12 euro; per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, è attivo il sito www.arcifuori.it.

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

gennaio 15th, 2011 at 5:40 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -