Domenica 20 marzo conferenza stampa dell’associazione Voce Nuova Tunisia al Mu di via del Taglio

nessun commento

Domenica 20 marzo -al circolo Mu di via del Taglio- l’associazione Voce Nuova Tunisia organizza un incontro aperto a tutti i tunisini e non, residenti a Parma e provincia, con lo scopo di far conoscere gli obiettivi dell’associazione, offrendo un momento condiviso di confronto sulle problematiche dei tunisini che vivono lontano dal proprio paese.

Il programma dell’incontro prevede:

ore 15.00 – presentazione dell’associazione voce nuova tunisia.

ore 15.30 – ricordo del giorno della rivoluzione del 14/01/11

ore 16.00 – presentazione del progetto maratona di solidarietà .

ore 16.30 – vari dibattiti

ore 17.00 – musica insieme

per informazioni sulle attività e conferma telefonare : 3299509533 – 3386188555


L’ associazione Voce Nuova Tunisia è un ‘ associazione di volontariato e solidarietà nata nel gennaio 2011, con un’ esperienza pluriennale nel volontariato dei suoi soci.

Aiutare il popolo tunisino nel proprio paese di origine, gli immigrati tunisini e gli immigrati in genere ed inserirsi nella vita sociale ed economica italiana; favorendo la piena attuazione del diritto allo studio, alla salute, al lavoro ed in genere ad una esistenza libera e dignitosa.

Per la realizzazione dei propri scopi l’ associazione si propone in particolare di :

Offrire assistenza agli immigrati tunisini e non, presenti nel territorio italiano nello svolgimento di pratiche presso la pubblica amministrazione, istituire servizi di mediazione culturale e corsi di lingua italiana e araba; raccogliere viveri ed indumenti da inviare in Tunisia al popolo in difficoltà ; organizzare eventi anche ricreativi al fine di raccogliere fondi da destinare alle finalità dell’ associazione.

Per info: assvocenuovatunisia@libero.it

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 20th, 2011 at 8:00 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -