I Musei del Cibo a Fidenza Village: ultimo week end di degustazioni e laboratori per bambini.

nessun commento

Continua l’esperienza dei Musei del Cibo a Fidenza Village, il circuito dedicato ai prodotti tipici del territorio che offrirà ai visitatori uno speciale assaggio di salumi : Prosciutto di Parma e Salame di Felino

Ultimo week end di degustazioni guidate da esperti dell’assaggio e dei laboratori scientifici per i bambini con i professionisti della didattica.

Dopo il successo dello scorso week end dedicato al principe del formaggio, il Parmigiano Reggiano, entrano in scena i salumi più famosi del territorio: il Prosciutto di Parma e il Salame di Felino.

Sabato 26 i Musei del Prosciutto di Langhirano e del Salame di Felino saranno i protagonisti del percorso di degustazione guidato da Cristiano De Riccardis, assaggiatore professionista che svelerà ai visitatori tutti i segreti e le curiosità di quest’arte. L’appuntamento è alle ore 17 con il primo turno, e proseguirà in sessioni di 30 minuti sino alle 19.00. Le pre – iscrizioni alle degustazioni gratuite, sono aperte allo IAT, centro di informazioni turistiche di Fidenza Village (tel. IAT 0524-335556).

Domenica 27 marzo torneranno per i più piccini i Laboratori scientifici sulla scienza degli alimenti, organizzati all’interno del circuito Musei del Cibo, condotti dall’Associazione Googol. Le attività inizieranno alle 15.00 con il primo turno, e termineranno alle 18.00 con la quarta ed ultima sessione.

Terminano quindi gli appuntamenti dedicati alle degustazioni e ai laboratori per i più piccini ma i Musei del Cibo continueranno a raccontare al pubblico di Fidenza Village la storia dei prodotti tipici e della loro trasformazione fino a mercoledì 30 marzo.

Calendario attività speciali ridotto:

Degustazioni sabato 26 dalle 17 alle 19 Prosciutto di Parma e Salame di Felino; domenica 27 dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Laboratori Scientifici: domenica 20 dalle 15 alle 18

 

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Marzo 26th, 2011 at 1:00 am

Pubblicato in Notizie Parmensi

Tagged with

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -