INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO A PICELLI

nessun commento

SABATO 9 APRILE 2011 ALLE 11 A PARMA IN PIAZZALE PICELLI

Dopo una lunga attesa durata decenni Parma ha finalmente il monumento a Guido Picelli, uno dei suoi figli più illustri, l’artefice delle Barricate antifasciste di Parma del 1922, il valoroso combattente e comandante internazionalista in Spagna per la Repubblica spagnola contro Franco.

Il monumento, richiesto da tempo dalle associazioni partigiane, da tutte le forze democratiche antifasciste, è stato realizzato dall’Amministrazione comunale e sarà inaugurato sabato prossimo 9 aprile alle 11 in piazzale Picelli.

Alla cerimonia parteciperanno fra gli altri il sindaco di Parma Pietro Vignali, l’assessore alla cultura del Comune Luca Sommi, il presidente nazionale dell’ANPPIA Guido Albertelli, oltre ai presidenti provinciali delle associazioni partigiane ANPI, ANPPIA, ALPI, APC, ANED. Parlerà Guido Pisi, già direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Parma.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Aprile 9th, 2011 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -