ASILO REPUBLIC in Tributo a Vasco + DIEGO SPAGNOLI, suo speaker

nessun commento

Venerdì 15 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, dalle ore 21.30

È tutta dedicata a Vasco Rossi la serata di venerdì 15 aprile al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia): il concerto-tributo degli Asilo Republic torna per l’ennesima data, ma stavolta con i nuovissimi brani dell’album di Vasco uscito il 29 marzo, «Vivere o niente», e la speciale partecipazione di Diego Spagnoli, stage manager del rocker di Zocca e suo speaker ufficiale durante gli show. Il concerto inizia alle ore 22.30, introdotto da Dj Puccione e slide di Chicca, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21.30 accanto agli artisti; info www.arcifuori.it.

In pratica, la serata è quasi un’anticipazione della tournée di Vasco Rossi negli stadi da giugno. Diego Spagnoli ha dato vita nel gennaio 2009 al progetto musicale Attack and Party insieme a Fulvio Arnoldi, chitarrista ritmico e vocalist, basandolo sulla fusione di melodia ritmica ed elettronica. Nel loro spettacolo intitolato «Donne!» hanno offerto un repertorio di cover rivisitate di celebri brani di grandi voci femminili, da «Sweet dreams» di Annie Lennox a «Frozen» di Madonna, da «Confusa e felice» di Carmen Consoli a «Ironic» di Alanis Morissette. Un tributo al mondo rosa, uno show singolare dai ritmi dancing in un turbinio di colori, che è nato a Brescia ed è approdato in tutta Italia come opening act del tour proprio di Vasco Rossi alla fine del 2009 nei palasport. Diego Spagnoli, quindi, non è solo lo storico speaker ufficiale live, stage manager e amico del Vasco nazionale.

Immancabili una volta al mese, gli Asilo Republic sono un «must» del Fuori Orario. Rivisitano almeno venti brani del miglior Vasco Rossi… con l’imbarazzo della scelta perché ne hanno in repertorio quasi un centinaio, da «Albachiara» a «Il mondo che vorrei», da «Colpa d’Alfredo» a «Ti prendo e ti porto via», fino all’ultimo singolo «Eh… già» e alle altre novità del cd «Vivere o niente». Sin dalla nascita nel marzo 1997, questo gruppo originario di Alessandria e dintorni ha deciso di presentare uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker di Zocca, in particolare alle sue versioni originali live dei brani e all’emozionante energia che solo lui sa infondere. Un centinaio di show all’anno per Gian Luca «JoJo» Giolo alla voce, Andrea «Tone» Annaratone al basso, Gabriele «Strappacollant» Melega alle tastiere e ai cori, Daniele «Mr. Fox» Lionzo alla batteria e Giorgio «Geronimo» Bei alla chitarra.

Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle 3 aree del Fuori Orario dalle 24: Dj Pipitone rock nell’area spettacoli, Dj Tano e Vj Danci disco-house nell’area stazione e Dj Frambo funky nell’area binari.

È disponibile il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus creata dalle Province di Parma e Reggio Emilia (insieme a Tep e Act) per consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza ogni venerdì e sabato sera nella tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,50 euro per sera, verrà interamente scontato dal prezzo dell’ingresso nel circolo di Taneto. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.

it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

aprile 15th, 2011 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -