INCONTRI PUBBLICI DI FORMAZIONE PER GENITORI… E NON SOLO! GIOVEDI’ 5 MAGGIO A FONTEVIVO

nessun commento

Il Comitato Genitori di Pontetaro e l’Istituto Comprensivo Fontanellato Fontevivo, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Fontevivo e Fontanellato e gli oratori di Pontetaro, Fontevivo e Fontanellato, hanno organizzato una serie di incontri pubblici di formazione per genitori e per tutti coloro che hanno a cuore i ragazzi. Gli incontri si rivolgono quindi anche agli allenatori, ai catechisti, agli insegnanti, ai volontari negli oratori e nelle associazioni, che ogni giorno hanno contatti con i ragazzi.

Dopo il grande successo del primo incontro svoltosi a Pontetaro in aprile, che ha visto la partecipazione di oltre 70 persone provenienti da diversi Comuni e dalla città, gli incontri proseguono giovedì 5 maggio nella scuola elementare di Fontevivo, dove la dott.ssa Alessandra Giovanelli (mediatrice familiare, collaboratrice dell’Associazione Famiglia Più) affronterà il tema “Non ho l’età? Lo sviluppo corporeo e l’affettività in preadolescenza”.

Il 19 Maggio nella scuola media di Fontanellato le dott.sse Micaela Fusi e Silvia Levati (psicologhe e psicoterapeute, collaboratrici dell’Associazione Famiglia Più) affronteranno il tema “BULLI SI NASCE O SI DIVENTA ?” IL BULLISMO TRA AGIRE E SENTIRE.

Il 27 ottobre a Fontevivo, nella Sala del Duca, il dott. Osvaldo Poli, psicoterapeuta, parlerà del “Ruolo del padre e della madre nell’educazione dei figli”.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 20.45. Chiunque è interessato al futuro dei nostri ragazzi è atteso e benvenuto!

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 5th, 2011 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -