Concerto dei MARLENE KUNTZ in «Ricoveri virtuali e sexy solitudini» per la 2ª giornata della FESTA DELLA MUSICA, con grigliata gratuita

nessun commento

Sabato 28 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, ore 22

Sono i Marlene Kuntz i protagonisti della seconda e ultima giornata della Festa della Musica, sabato 28 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il concerto, ispirato al loro recente album «Ricoveri virtuali e sexy solitudini», inizia alle ore 22, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro; alle 18 apertura del circolo, delle bancarelle e dell’animazione per bambini (per loro l’ingresso è gratuito) e a partire dalle 20 una grande grigliata gratuita per tutti; info e prenotazioni allo 0522-671970 o sul sito www.arcifuori.it.

I Marlene Kuntz suggellano dunque il mese più intenso del Fuori Orario con il cd-tour «Ricoveri virtuali e sexy solitudini», ottava opera inedita della carriera, prodotta dal dj scozzese Howie B, già legato a loro dal progetto Beautiful. Organizzata da Big Fish Entertainment, la tournée è partita l’11 febbraio con i tre Marlene Kuntz, Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio, coadiuvati dal vivo da Davide Arneodo (tastiere, violino e percussioni) e Luca Lagash Saporiti (basso).

Il titolo «Ricoveri virtuali e sexy solitudini» racchiude solo in parte l’essenza del disco, per quanto vi siano espliciti riferimenti a ciò che esso prefigura. Il «ricovero virtuale» è infatti il luogo in cui ci si ritrova sempre più spesso nella propria quotidianità, quasi cercando un rifugio inconsapevole: internet, la sua connettività, la sua necessità di velocità e la sua facilità di accesso a ogni informazione. E, senza accorgersene, l’uomo diventa sempre più individualista e, fatalmente, solo. È un album che va controcorrente e non cerca l’approvazione di chi ascolta. Anzi! Schietto e diretto, vomita smarrimento, solitudine, straniamento per questa nuova modalità di vivere ed esprimersi, in un mondo virtuale fatto di evanescenza e brevità, dove ognuno può trovare una sua personale soluzione. Anche sexy.

L’uscita del disco è stata anticipata dal lancio del primo singolo «Paolo anima salva», seguito dal secondo «Un piacere speciale», in rotazione sulle radio e tv musicali dal 2 febbraio. Ma i Marlene Kuntz esistono dal 1990, nati grazie al chitarrista Riccardo Tesio e al batterista Luca Bergia. Si unì subito a loro il cantante e chitarrista Cristiano Godano, in arrivo dai disciolti Jack On Fire. L’album d’esordio «Catartica» risale al 1994, primo disco del Consorzio Produttori Indipendenti, dopodiché sono usciti «Il vile» (1996), «Come di sdegno» (ep, 1997), «Ho ucciso paranoia» (1999), «Che cosa vedi» (2000), «Cometa» (mini cd, 2001), «Senza peso» (2003), «Fingendo la poesia» (ep, 2004), «Bianco sporco» (2005) e «Uno» (2007), oltre ad alcuni dischi live.

Come in tutte le serate dei concerti, in questo sabato i dj set cadenzano le tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Dj Robby rock nell’area spettacoli, Dj Tano e Vj Danci dance-house nell’area stazione e Dj Pipitone italian style reggae-afro nell’area binari.

In questo weekend (venerdì e sabato), il Discobus delle Province di Parma e di Reggio viene sostituito da un servizio totalmente a carico del Fuori Orario. A Parma, due partenze (alle 21.30 e 23.30) da San Pancrazio, con tappe Parma Ovest, Crocetta, via Reggio, piazzale Santa Croce, piazza Garibaldi, Barilla Center, strada Elevata, San Lazzaro, Ex Salamini, parcheggio scambiatore Est e San Prospero. A Reggio, due partenze (alle 22.30 e 24.30) dal Teatro Ariosto, con tappe in piazza Roversi, Latterie Riunite, Corte Tegge, Cella baraccone, Cella, Villa Cadè, Villa Gaida, Calerno e Sant’Ilario d’Enza (via Ferrari). Stesse fermate al ritorno, sia a Parma che a Reggio. Il fine è sempre quello di consentire ai giovani di divertirsi viaggiando in sicurezza. Per ulteriori informazioni, www.arcifuori.it.

Prossimi eventi al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico

In giugno, giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 Festa Nazionale per la Costituzione, organizzata insieme a Il Fatto Quotidiano, dalle ore 17 in ognuno dei tre giorni con incontri, bancarelle, decine di personaggi famosi, un megapalco nel prato vicino al parcheggio e anche spettacoli e concerti dopo le 22: giovedì 2 «Tributo a Fabrizio De André» dei Kinnara, venerdì 3 Ascanio Celestini nel recital «La fila indiana – il razzismo è una brutta storia» e «Tributo a Vasco Rossi» degli Asilo Republic, sabato 4 «Tributo a Ligabue» delle Schegge Sparse. Ogni giorno, biglietti a 10 euro, senza obbligo di tessera Arci; per aggiornamenti, prenotazioni e prevendite, è attivo il sito www.arcifuori.it.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 28th, 2011 at 1:00 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -