L’arte racconta il volontariato

nessun commento

Collettiva d’arte a Collecchio: il 28 maggio a Villa Soragna le opere in mostra saranno all’asta per Emporio con un battitore d’eccezione

Raccontare le emozioni del volontariato attraverso la suggestione dell’arte e del colore; è ciò che hanno fatto gli artisti di EOS, Laboratorio delle Arti, circolo artistico di Parma, per celebrare l’impegno silenzioso degli oltre diecimila volontari attivi su tutto il territorio di Parma e provincia.

In occasione dell’Anno Europeo del Volontariato, i corsisti di EOS, artisti per hobby e per passione, hanno fatto di più: le loro opere sono state donate per un’asta di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di Emporio Dire Fare Creare (www.emporioparma.org).

Ad animare l’asta, che si terrà sabato 28 maggio dalle 16,30 a Villa Soragna, nel Parco Nevicati di Collecchio, un battitore d’eccezione, Franca Tragni, attrice molto amata dal pubblico locale per le sue brillanti performance teatrali in panni comici e drammatici.

Le opere sono in mostra nel Parco Nevicati di Collecchio, a Villa Soragna, da sabato 21 maggio fino all’11 giugno con ingresso libero.

Per vederle in anteprima: http://parmanoprofit.wordpress.com

Emporio Dire Fare Creare è un progetto promosso da 24 associazioni locali. Emporio è un luogo nato per sostenere persone e famiglie in difficoltà economica, che offre loro un servizio integrato di accoglienza, fornitura di beni di primi necessità riservato a persone tesserate, informazione e orientamento con spazi e tempi dedicati al raccordo con i servizi socio-assistenziali pubblici e privati, di relazione attraverso tanti momenti informali di incontro.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Maggio 28th, 2011 at 1:30 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -