Books for children

nessun commento

A Emporio con il progetto “Nonsolopane” arrivano anche i libri: si inaugura il 18 giugno la libreria dei bambini

Una nuova conquista per Emporio: il 18 giugno nasce lo spazio libreria, un angolo dedicato ai più piccoli perché per crescere il pane non basta. Così Andrea, Vincent, Bryan, Colombe, Amina, Gioia, Mabrouk, Alessandro, Karim, solo alcuni degli oltre 150 bambini che arrivano all’Emporio al seguito delle loro famiglie, da sabato prossimo troveranno una sorpresa ad aspettarli.
L’idea nasce dalla creatività dei volontari di Centoperuno, l’associazione di associazioni da cui è nato il progetto, ed è semplice: riservare ai bambini uno spazio all’interno dell’Emporio, un luogo dove fermarsi mentre la mamma fa spesa, una piccola libreria con libri nuovi e belli. I bimbi li potranno consultare, leggere, sfogliare, sgualcire… e, volendo, portarli a casa con un controvalore simbolico in punti.
Le modalità per l’acquisto sono le stesse del market: niente denaro ma una tessera con punti a scalare.

Con il progetto “Nonsolopane” Centoperuno offre un’ulteriore risposta alle famiglie che si trovano in difficoltà economica e invita il territorio a condividere l’evento partecipando all’inaugurazione che si terrà sabato 18 giugno, dalle 17 nei locali di Emporio, in strada Traversante San Leonardo 13 a Parma.

Dopo il cibo, l’ascolto, la pratica quotidiana dell’accoglienza, ora i volontari sono pronti a condividere anche il valore della fantasia e dei saperi. Per i più piccoli, per più grandi.

L’iniziativa è possibile grazie alla disponibilità della Casa Editrice Spaggiari di Parma e di Food Editori ma si prevede di coinvolgere altre case editrici e le librerie del territorio per ulteriori donazioni.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Giugno 18th, 2011 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -