Le ‘Serate risorgimentali’ alla Magnani Rocca chiudono con ‘Pur della Patria senti l’affetto’. Mercoledì 3 agosto, alle 21.15

nessun commento

Tre serate risorgimentali’ la mini rassegna, organizzata dalla Fondazione Arturo Toscanini con la collaborazione della Fondazione Magnani Rocca, e con i Comuni di Lesignano Bagni e Traversetolo quali partner, si concluderà domani, mercoledì 3 agosto, di nuovo nel parco della Magnani Rocca, con un concerto dedicato interamente ai cori ed alle sinfonie verdiane.

Il concerto interpretato dall’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna, diretta da Paolo Manetti, dall’eloquente titolo “Pur della patria senti l’affetto” avrà inizio alle 21,15. Insieme all’Orer ci sarà il Coro Lirico Terre Verdiane diretto dal maestro Corrado Casati.

Saranno eseguite arie celebri tratte da La forza del destino, Macbeth, I Lombardi alla Prima Crociata, Aroldo, Ernani, Nabucco, La battaglia di Legnano e da La Traviata.

 I biglietti (intero 12 euro, ridotto over 60 e enti convenzionati 8 euro, ridotto under 26 6 euro) si potranno acquistare alla biglietteria della Fondazione Arturo Toscanini di vicolo San Moderanno, 3 a Parma, tel. 0521 200145 e www.fondazionetoscanini.it, alla Fondazione Magnani Rocca tel. 0521 848327, 8481148, info@magnanirocca.it, alla Biblioteca Comunale di Traversetolo, via F.lli Cantini, tel. 0521842436. Le sere del concerto sarà possibile acquistare i biglietti a partire dalle 20 presso i singoli luoghi di spettacolo.

   Invia l'articolo in formato PDF   

Scritto da Staff_NelParmense

Agosto 3rd, 2011 at 1:15 am

Per inviare il tuo commento

Devi avere fatto il Login per postare il tuo commento. - Sul link Login click destro mouse e segliere nuova scheda o finestra e aggiornare la pagina -